ABOUT ME


BENVENUTI NEL MIO BLOGGAROSIO
( = blog + saccarosio)!

Tutte le torte decorate, i dolci creativi e quelli tradizionali pubblicati in questo blog, li preparo io: Sarù.

Non sono una cake designer di professione.
Sono solo una "ragazza che decora torte". Per caso.

Mai stata ai fornelli, mai giocato con la plastilina e mai stata brava in arte a scuola.
Sono cresciuta adorando solo tre sapori: salato, ketchup e bruciato.
Ed è per questo che mi meraviglio sempre anch'io di ciò che viene fuori dalle mie mani.
Sono orgogliosamente un'autodidatta che ha acquisito le basi dell' arte di plasmare lo zucchero fondente grazie ad internet in un tempo in cui non era così semplice trovare la pasta di zucchero già pronta e persino i marshmallow tutti bianchi al supermercato erano un'utopia.
Il glucosio, poi, era fonte di derisione e facce stranite dei farmacisti che puntualmente ti propinavano la bottiglia di soluzione endovenosa.
Praticamente utile solo a riprenderti dal calo di zuccheri provocato dalla sfrenata ricerca del tanto agognato ingrediente, ma non adatta certo per impastare la pasta di zucchero O_O

Nonostante le difficoltà di reperimento delle materie prime e l'inesistenza di un matterello in casa mia, a causa di una mamma (la mia) che è in guerra dichiarata contro la cucina e lo spiattellamento selvaggio, ho iniziato a decorare torte e modellare cake toppers, osservando e cercando di riprodurre i personaggi in ogni minimo dettaglio.

Vi ringrazio per esservi fermati nel mio blog e mi auguro che torniate spesso qui per gustare, almeno con gli occhi, le dolci novità che pian piano pubblicherò.

Qui potete leggere il mio primo post.

Per informazioni, consigli e critiche costruttive, compilate il modulo CONTATTI per inviarmi un messaggio.