giovedì 21 novembre 2013

Alice nel paese delle meraviglie {Torta e cupcakes}


Sempre più spesso, chi ti chiede di realizzare la propria torta di compleanno, ha già le idee ben chiare e complici dei maldestri e blandi tentativi di convincimento a lasciar fare alla mia immaginazione, mi ritrovo a dovermi confrontare con dei mostri di bravura e a soffrire di patemi d'animo man mano che modello ogni singolo particolare.
In questo caso, la torta da "copiare" è di una cake designer catanese, Rose D'Alba, che ho contattato via facebook per chiederle di poter utilizzare la sua idea per una torta di Alice. 
Lei si è detta felice e piacevolmente sorpresa per la correttezza che ho dimostrato chiedendole il permesso ma a me sembra il minimo sindacale averglielo chiesto prima di scopiazzare e poi di menzionarla ora come musa ispiratrice per ringraziarla. Ovviamente ci ho messo il mio zampino cambiando alcuni particolari, come la teiera e per dare un aspetto più ordinato, come piace a me, ho sradicato alcuni fiori..hehehe.. e aggiunto i cupcakes decorati a tema: 50, signori, CINQUANTA cupcakes, regalati dalla festeggiata a fine serata come ricordo per i suoi 18 anni. 
Io me la ricorderò di sicuro, questa torta: una settimana quasi insonne per realizzare tutto!

5 commenti:

  1. Che dire cara, una torta cosi e'un sogno per compleanni, non compleanni etc...etc... Sempre piu'brava, sempre piu'sorprendente! E ora vado subito a curiosare le opere della tua musa ispiratrice che secondo me in quanto a bravura non scherza niente pure lei :) un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Ho appena trovato il tuo blog e sto restando a bocca aperta guardando le tue torte. Sei troppo brava! Continua cosí.

    RispondiElimina
  3. bellissimi i cup cakes :) complimenti

    RispondiElimina