giovedì 17 ottobre 2013

Mario & Luigi Bros.


Un mito. Anzi due: Mario e Luigi Bros.
La Nintendo ha provato ad inserire nei suoi giochi altri personaggi ma nessuno ha emulato lo stesso successo di questi due idraulici che da più di trent'anni mangiano funghi e stelle, zompettano su mattoncini, si infilano su e giù per tubi e combattono tartarugoni giganti per salvare la principessa Peach. 
Io ci ho perso l'uso dei pollici a furia di sbottonare sul joypad della Super Nintendo e non disdegno una partita nemmeno ora, con la Wii o sulla Nintendo 3Ds che rubo a mio cugino!
Proprio lui, in questo caso, è stato il mio consulente esterno per la realizzazione del background disegnandomi su carta, con estrema meticolosità, i dettagli di questa torta mentre io mi dedicavo a modellare in pasta di zucchero, i due fratelli.

  • Pan di spagna al cioccolato
  • Bagna aromatizzata leggermente al rum
  • Crema al mascarpone, latte condensato e panna montata
  • Gocce di cioccolato fondente
  • Copertura di pasta di zucchero
  • Cake topper e decorazioni in pasta di gomma, modellati a mano

8 commenti:

  1. Che bella torta... allegra e colorata.
    Complimenti hai fatto un ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  2. E' bellissima!!! All'inizio pensavo fosse un disegno in stile mario bros, è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un disegno? Ok, mi sa che ho esagerato con lo sfondo troppo bianco!
      Hahaha :D

      Elimina
  3. Che bel blog complimenti passo solo adesso da te..
    Ti invito sul nostro sito Venatori e stampi in silicone per il cake design troverai tanti prodotti per cake design ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' così palese che io sia una mezza frana a far fiori?????? :D
      Vengo subito a sbirciare, va..

      Elimina