martedì 15 ottobre 2013

Beagle cake


Quanti di voi hanno un cane in casa?
Avete notato quanto facciano bene al vostro umore, quando tornati a casa vi saltano incontro, scodinzolando e facendovi una festa di bentornato come se foste tornati da un viaggio di 80 giorni intorno al mondo, nonostante siate usciti solo per pagare un bollettino alle poste?
Io ne ho due, attualmente: Notte, una femminuccia, tutta nera, dolcissima e coccolona, che mi ha adottato circa 7 anni fa ed è la padrona del mio cuore (e del mio letto) ed un maschietto di circa 2 anni, razza Breton Epagneul, molto probabilmente abbandonato perché non vede 'na cippa lippa. Ma sa arrivare al frigo in mezzo secondo da qualunque posto si trovi in casa e mi localizza perfettamente per venire a scazzottarmi con quelle zampette felici. 
Pippo, è stato salvato dalla strada da mia zia, pazza per ogni tipo di quadrupede peggio di me.
Non contenta di averne solo due, quasi ogni pomeriggio, scappo a casa sua per la dose quotidiana di coccole da un scricciolo di nome Gollum, un simil Jack Russel, che è tanto territoriale e cattivissimo con gli altri cani quanto coccolosissimo con tutti i bipedi che incontra e poi, per fare le mie riverenze a Sua Maestà One dell'Etruria 2000.
Il re della casa è però un sovrano così buono da aver concesso ai suoi sudditi (noi umani) di chiamarlo semplicemente Nocciola in cambio di ciotole sempre piene di croccantini, divano e poltrone di sua esclusiva proprietà e il diritto sacrosanto di rubare il tappeto del bagno o gli stracci in cucina per farsi rincorrere per tutta la casa.

Ma perché descriverveli, se posso farvi vedere le loro faccette in foto?

7 commenti:

  1. Complimenti per la torta e per i tuoi bellissimi cagnolini.
    Buona serata.
    kiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao piccola Kiara! Vengo subito da te a farti un salutino! :D

      Elimina
  2. Sono tenerissimi i tuoi cuccioli, ma io miro a quello zuccherino sulla graziosa torta che ha preparato.
    Sei bravissima cara.
    facciamo uno scambio, ti faccio una pizzaiola senza pomodorini, visto che a mia figlia non piacciono neanche..in cambio della tua buonissima torta a castello!
    Ti abbraccio ..
    A presto e buon w.
    Incoronata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto! Affare fatto!!!
      Basta che qualcuno cucini con amore per me e io sono tutta sua :D

      Elimina
  3. Complimenti per la torta, ma ancora di più per i cani...io ne ho 3 e 3 gatti, senza mi sentirei vuota! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sì che mi puoi capire, Laura.. i nostri amici pelosi rendono ricca la nostra vita :D
      Tu sei quasi milionaria.. :D

      Elimina