mercoledì 3 luglio 2013

Torta Prima Comunione Shabby Chic


Ritorno a pubblicare dopo un periodo che definire burrascoso è un eufemismo.
Ho aperto questo blog con l'intenzione di mostrare le torte e i dolcetti preparati per occasioni speciali e di festa e per creare un luogo lontano dalla tristezza e dalle incombenze quotidiane, facendo del mio meglio per strapparvi un sorriso con i miei commenti, a volte, strampalati.
Non è sempre così semplice avere un guizzo di positività, per me, che tendo al malinconico andante.
Spesso ho scritto articoli lunghissimi che sembravano le pagine di un diario personale di un'adepta di Satana e ringrazio il signor Blogger per aver messo un enorme bottone con su scritto "CANCELLA".
Oggi ho ricevuto una splendida notizia e voglio cogliere al volo questi 15 minuti di serenità per condividere questa torta-regalo per la prima comunione di mia nipote.
Non è recentissima e non mi sembra superfluo portarvi a conoscenza del fatto che la bambina raffigurata in cima alla torta ormai ha già fatto la cresima, si è sposata, ha avuto sette marmocchietti ed è diventata nonna di venti nipotini.
Dettagli.

  • Pan di spagna al limone
  • Bagna aromatizzata al limone
  • Crema diplomatica al limone
  • Fragoline di bosco

  • Copertura e decorazioni in pasta di zucchero
  • Cake topper in gum paste, modellato senza stampi

6 commenti:

  1. Che meraviglia di torta!! Complimenti

    Oggi giveaway nel blog, ti aspetto!
    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  2. Che bella tortaaaaa, complimenti. Nonnaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Si che il tempo passa velocemente, troppo, ma non ti credo| Baci, baci
    M.G.

    RispondiElimina
  3. Sono capitata sul tuo blog girando per torte.
    E sarà pure che non è recentissima, ma ti è venuta davvero bene.
    Elegante e delicata, e la bimba è davvero stupenda (anche se ormai è diventata nonna!!!!) :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Un pochino d tempo fa ho creato un'iniziativa che si chiama AUGURI DI BUON COMPLEANNO e con questo commento ti invito a partecipare! Maggiori info su http://mymagicgraphicworld.blogspot.com/p/blog-page_20.html

    RispondiElimina
  5. Una delicia de torta muy linda e irresistible,abrazos y saludos

    RispondiElimina