martedì 30 luglio 2013

Torta Madagascar + Efelante guest star


E' un'esplosione di gioia questa torta!
Ci è voluto un bel po' di tempo per preparare tutti gli animali del film d'animazione Madagascar ma il risultato mi ha ripagato di tutta la fatica e le ore di sonno perdute.
Ero scettica all'idea di preparare una jungle cake per la stupida paura che potesse risultare, una volta terminata, un'accozzaglia di colori e un lavoro poco pulito.
Ma quando le richieste sono specifiche, non puoi sottrarti, ma solo aguzzare l'ingegno per disporre tutti gli elementi nel miglior modo possibile. Persino la semplice richiesta di inserire, oltre a tutti gli animali preferiti dalla bimba, anche un elefante, che proprio piccino non è, può farti andare in panico.
L'elefante più carino che conosco è Efelante, amico di Winnie Pooh, che insieme al tutù indossato dall'ippopotamo Gloria danno quel tocco di femminilità che mancava all'insieme.
Che ne pensate?

  • Pan di spagna al cacao
  • Bagna semplice con acqua e zucchero non aromatizzata
  • Crema al mascarpone, latte condensato e panna montata
  • Lamponi freschi
  • Copertura e decorazioni in pasta di zucchero
  • Animali in pasta di zucchero addizionata con gomma adragante realizzati a mano, senza stampi
  • Tutto commestibile

7 commenti:

  1. Wow è stupenda! :).. sono una tua nuova follower passa se ti va!

    RispondiElimina
  2. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per regalarmi un tuo follower +g e qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina