venerdì 9 novembre 2012

Torta tributo a Tim Burton e Regina Rossa


Stress, insonnia e corse.

Tre parole per descrivere la mia esperienza alla Cake Design Week, manifestazione durante la quale questa torta finta è stata esposta dal 30 ottobre al 4 novembre 2012, con cui ho partecipato al concorso "New cake decorator".
Le corse sono iniziate quando ho costretto il mio povero fidanzato, dopo il lavoro, ad accompagnarmi direttamente in ditta per scegliere le dummies (polistirolo a forma di torta) perché volevo rendermi conto delle effettive dimensioni da acquistare, incapace come sono ad immaginarmele soltanto.
Vari motivi personali, mi hanno costretta a ridurmi al giorno prima della consegna per coprire, decorare e modellare il cake topper. L'unico e solo cake topper che sono riuscita a fare, lo vedete in foto, ma erano previsti anche la Regina Bianca, PincoPanco e PancoPinco.

#Sapevatelo!

E qui entra in campo l'insonnia, perché ci ho lavorato dalle ore 22 del 28 ottobre ininterrottamente fino alle 15 del giorno seguente e poi via di corsa, a consegnarla a Napoli.
Uno straccetto per lavare i pavimenti aveva meno grinze di me. O_O

Parlavo di corsE, giusto?
Ebbene: il giorno del verdetto, il 4 ottobre alle 18, ho un altro contrattempo importante che non mi fa assistere alla premiazione, arrivandoci solo per vedere tutte le altre uscire con un grembiule e un attestato in mano ed essere informata da un'altra concorrente che, ovviamente, non ho vinto gnente.Me l'aspettavo, a dirla tutta e colgo l'occasione per farmi un giretto con mammà per gli stand pieni di cioccolata di ogni genere e in ogni forma mentre aspetto di poter infilare questo mia torta incompleta in macchina e tornarmene a casa.
Ma le sorprese non sono finite, siore e siori: mia madre nel parcheggio fa cadere il mio attestato di "preziosa presenza", c'è vento e nel tentativo di bloccarlo ci stampa la sua scarpetta da cenerentola (porta un 36 scarso!), poi tornate a casa, la mia cucciolotta festeggia con un ciccinin di irruenza il mio ritorno facendomi cascare sto fogliazzo e piazzandoci una sua zampata proprio sul davanti.

Questi sì che sono momenti memorabili da immortalare con una foto ricordo -_-"
Sì, devo ricordarmi di non partecipare mai più a nessun concorso.

23 commenti:

  1. L'ho vista al CakeWeek e apprezzata da vicino. A dire il vero non avevo nemmeno capito fossero in concorso, non mi è stato chiesto di votare.. Credevo fossero solo di esposizione per permettere a qualche cake designer di farsi conoscere attraverso le sue creazioni. Sono proprio una stralunata :) Intanto, però, non avrai avuto un premio, ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere la tua creazione prendere forma? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, le torte sono state votate da una giuria e non dai visitatori della CakeWeek.
      Volevo solo vivere un'esperienza diversa e confrontarmi con altre appassionate di cake design.
      Ma come avrai letto su, non ho vissuto niente.. e di questo me ne rammarico.
      Credo che bisogna star tranquilli e sereni per fare certe cose..e in questo periodo della mia vita sono in balia di tempeste e uragani.

      ^_^

      Elimina
  2. Bellissima Sarù!!!! *_*
    Povero l'attestato xD è costato sudore e fatica e anche lui ora, proprio come te, si sente uno straccio sul quale ci hanno passeggiato sopra xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando faccio ste torte, sono sempre uno straccio.
      Spesso mi chiedo ma chi me lo fa fare..poi mi ricordo perchè: ho bisogno di un momento tutto mio, in cui non pensare alle cose brutte quotidiane e impegnare la mente in cose positive.
      :)

      Elimina
  3. Sarà stata un'esperienza stressante ma una cosa è certa la tua torta è bellissima. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è stata una NON-esperienza :D
      Visto che mi sentivo in un vortice e non mi sono goduta niente di niente.
      La torta è incompleta..e nemmeno così "particolare". Ma ti ringrazio tanto per l'apprezzamento! ^_^

      Elimina
  4. ma se e' stupenda...come non ha vinto..gnente!!!ti sei stressata un sacco...ma non mollare perche' ragazza hai stoffa da vendere!!!!!!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, Francy, a me non piace tantissimo, nonostante il tema che ho scelto fosse il mio preferito (il concorso era a tema libero!). Mi sono stressata per tutto il resto che ho dovuto fare e le corse per partecipare con qualcosa di decente.
      Infatti fino all'ultimo ero indecisa se partecipare ancora oppure no.
      Però l'iscrizione l'avevo già pagata e mi dispiaceva buttare i soldi così..per nulla.

      Elimina
  5. è stupenda come tutte le tue torte! posso chiederti dato che questa è nera e rossa... notoriamente i due colori più difficili da lavorare, se usi pasta pronta colorata o se la colori tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' inutile prenderci in giro: il nero e il rosso s'ha da comprà!
      Il rosso soprattutto.
      Perchè il nero, se colori la pasta col cacao e poi ci aggiungi il colorante nero, vien fuori anche bene.
      Ma il rosso..è caparbio! :D

      Elimina
    2. ahahah... sì.. anche io con il nero parto dal cacao.. ma poi diventa difficile da lavorare... mi consolo! :P
      tra l'altro alla fiera di genova ho trovato una pasta ottima (nera e quasi senza sapore, molto neutra, mi capita spesso di usarne con aromi improponibili... ma.. NON MI RICORDO IL NOME!!!!!!!!!!!!! che testa!

      Elimina
  6. Ciao!
    Ho appena aperto un giveaway!!! Puoi vincere la collana che ti piace di più ^^
    Vieni a partecipare! ^^
    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  7. Cioa Sara, che piacere conoscerti, e per quanto riguarda il concorso beh è proprio in questi casi che si dice:" l' importante è partecipare!" Cmq complimenti la tua torta è magnifica! Mi aggiungo ai tuoi lettori fissi, ti aspetto per un caffè baci baci Angela

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho due premi per te!
    Dana et Dana

    RispondiElimina
  9. blog molto carino e curato, complimenti... ti seguirò spero che ti unirai ai miei sostenitori dei miei due blog... a presto.
    http://ragazzocomune.blogspot.it/

    http://scrivimidamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Io adoro le tue torte sono bellissime, in più devpo dire che ho un debole per tim burton. Passa da me c'è una sorpresa per te!

    RispondiElimina
  11. Ciao, ho scoperto ora il tuo blog, ed è proprio carino! Sei bravissima!
    Mi sono segnata e ti seguirò!
    Se ti va di fare un salto da me ne sarei molto felice ;)
    Fairies Makeup and Magic
    Ciao ^^

    RispondiElimina
  12. Meraviglia! Sei veramente brava, anzi, di più!:-)

    RispondiElimina
  13. Ciao, complimenti realizzi delle torte stupende. Se ti fa piacere passa a trovarmi
    http://moodofmodeandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Love this cake!*.*
    Do you want to follow each other?
    If so, follow me and I will follow you back for sure!

    www.fuckingfabulousfashion.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Perbacco che bella torta...sei una maga nel cake design! La giornata è andata un pò storta vabbè, alla prossima occasione senz'altro ti rifarai!
    A presto,
    Ellen

    RispondiElimina
  16. Ciao ,per quel poco che ci siamo conosciute e parlate ho apprezzato da subito la tua schiettezza e ironia e il modo in cui hai descritto ciò che è accaduto lo conferma ! Peccato che siamo lontane altrimenti mi avrebbe fatto piacere approfondire l'amicizia,comunque la torta era ed è bellissima,un abbraccio Rosy

    RispondiElimina
  17. Ahhh, io la ho visto in il porto di Napoli, é più bella che in la fotografia, se molto ma molto brava. Complimenti.
    Besitos desde España.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina