martedì 20 novembre 2012

Shabby chic cake





I colori forti e decisi hanno contraddistinto le mie torte finora.
Ma provavo il desiderio di una pausa che avesse i toni delicati e vintage dei colori shabby.
L'ispirazione, anzi la folgorazione è avvenuta sbirciando tra le meravigliose torte di Sophie Bifield Cake Company.

Mi sono innamorata di questa sua torta in particolare - pubblicata su un giornale dedicato ai matrimoni - e avevo promesso a me stessa di cercare di ricreare la stessa magia non è appena mi si fosse presentata l'occasione!
Credevo di dover aspettare il mio matrimonio - tra circa 26354 anni - ma una splendida ragazza l'ha scelta per festeggiare i suoi 18 anni, innamorandosene al primo sguardo, come era successo a me.
Quindi questa mastodontica 5 piani di red velvet cake, ha deliziato la sua festa di compleanno!

Spero che un'artista delle torte come Sophia, la prenda come un gradito omaggio da parte mia, che sono solo una piccola "marmotta che confezionava le torte" al suo cospetto.
Realizzandola, sono riuscita a placare la mia voglia di colori tenui e insoliti fiori di zucchero.
Almeno per un po'.

15 commenti:

  1. eeehh????Saru...ma e' stupenda!!!!vero,non e' il tuo stile,ma cavolo se sei stata brava!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi lasci sempre senza parole, e ti garantisco che non è facile!!!
    Alice

    RispondiElimina
  3. Oddio altro che marmotta sei bravissima!!! Io sono una piccola marmotta, anzi se ti va di passare dal mio blog e iscriverti mi renderesti orgogliosa: http://aleanna-cakes.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. è uno stile che adoro, senza parole !!! *.*

    RispondiElimina
  5. Ciao ho appena scoperto il tuo e le tue creazioni sono MERAVIGLIOSE*O*!!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia, sei veramente bravissima ti faccio i miei complimenti;) Passa a trovarmi e dimmi cosa ne pensi e se ti piace puoi sempre unirti;) P.S.: Sono ancora agli inizi. Ciao ciao sarù
    http://lericetteperfettedifrancesco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. mamma mia che mani *-* beata te..
    comunque ciao bellissima, ho conosciuto il tuo blog tramite la directory blogspot international e sono qui a seguirti, bellissimo blog..
    Se ti va ti aspetto a fare un giro da me baci cara :**

    kiss J.

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao! C'è un premio che ti aspetta nel mio blog =)
    Lo trovi a questo link: http://ilgiardinosegretodidebby.blogspot.it/2012/12/sono-versatile.html

    RispondiElimina
  9. ma è bellissima!
    quanto vorrei una torta così per il mio matrimonio!!

    RispondiElimina
  10. ma che meraviglia!!!! sei bravissima, da oggi ti seguo :)
    Martina

    PS giveaway sul mio blog:
    http://homesweetbakery.blogspot.it/2012/11/giveaway.html
    http://homesweetbakery.blogspot.it/2012/12/giveaway-bonus-prizes.html

    RispondiElimina
  11. mi sono iscritta...ricambieresti...grazie mille :)))

    RispondiElimina
  12. Buon Anno 2013!
    Che bella torta, meravigliosaaaaa!

    RispondiElimina
  13. Bellissima stupenda!!! Passa a trovarmi se vuoi a presto!!

    RispondiElimina