lunedì 15 ottobre 2012

Torta Pulcino Pio




E torno così, dalle ceneri della mia cucina come una Cenerentola de' noantri, con una torta ispirata al tormentone dell'estate 2012: l'amato-odiato Pulcino Pio.
Fine settembre: gioivo nel pensare di aver dribblato il radiofonico cucciolo di gallina.
MA (particella sgarrupativa), mentre il mio mezzo neurone rimasto sano si gongolava pensando a  zucche, sangue, scheletri e streghe, teccallà che arriva la richiesta del pennuto.
Ovviamente penso subito di realizzarlo mentre il trattore lo schiaccia, in previsione del prossimo Halloween e soprattutto per vendicare coloro che hanno odiato quel suo motivetto martellante.
Il risultato sarebbe stata una torta macabra. Molto macabra.
Fortuna che il mezzo neurone si è reso conto della follia progettata e mi ha fermata in tempo!
  • Pan di spagna al cioccolato
  • Bagna leggermente aromatizzata al rum
  • Crema al mascarpone, latte condensato e panna montata
  • Gocce di cioccolato fondente
  • Copertura e decorazioni in pasta di zucchero fatte senza ausilio di stampi
  • Cake topper in pasta di zucchero modellato a mano
  • Tutto commestibile (tranne i baffi del gatto) 

Colgo l'occasione del mio fugace ritorno al blog per ringraziare tutti coloro che si sono followerizzati qui sul blog e quanti mi seguono anche sulla mia pagina facebook.
Sono assolutamente sorpresa dai numeri raggiunti diqquà e dillà, nonostante, io pubblichi una nuova torta ogni 27643 giorni.
Non riesco a spiegarmi cosa vi spinga a "seguirmi", però il mezzo neurone mi fa immaginare che siate tutti lì appollaiati e mi urliate: "E' daje su..e faccela vedè. La torta!".

E mi sale un'ansia, se ci penso!
(fu fu fu fu fu fu fu fu *soffio ripetutamente in un sacchetto di carta)

18 commenti:

  1. Mamma mia!!! E' davvero bella Sarù!!!! Mi vien voglia di divorarla!!! Mica perchè sono una mangiona golosa che divorerebbe pure la tastiera con cui scrive...nooo!
    Per liberare tutti dall'angoscia del pennuto, ovvio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Polishskepina mia bella, sei parente di Taz-Taz-Tazmania? *dalla regia parte la sigla
      XD

      Elimina
  2. hai ragione: l'amato-odiato tormentone... la tua torta è fantastica, sei bravissima! buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maggie, io tendo più verso l'ODIATO tormentone :D
      Senza alcun dubbio!

      Elimina
  3. Ha ha!!!!Il pulcino pio in 3D!!!!forte!me lo hai reso quasi simpatico....naaaaaaaa....lo odio come prima,ma almeno qualcuno se lo e' pappato sto ca...de pulcino pio!!!Mi immagino la torta del pulcino sotto la ruota di trattore!!ha!!ha!!!sei tu,sei proprio tu!!!!Ti mando un forte abbraccio prima che tu possa sparire di nuovo!!!kiss!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Francy, e certo che sono proprio io :D
      Qua se non scrivo io, non c'è fidanzato-mamma-zia-nipote-gremlins che pubblichi o faccia torte al posto mio XD
      Ricambio l'abbraccio e il bacio :-*

      Elimina
  4. Ho ascoltato il pulcino pio con mio figlio solo l'altro giorno.... a piccole dosi è una grandissima, buffissima catz.... tu l'hai riprodotto in maniera eccezionale - del resto, come da ultima tua frase, questo ci aspettiamo da te!!!
    La cosa di cui ora mi posso vantare... è che la base che hai usato è quella che uso anche io :P la differenza nella bagna ..io la aromatizzo con la crema di whisky :P ... solo perchè in casa ho quello :P
    Nel finire te lo ridico... il tuo pulcino pio è favoloso, così come tutti gli altri personaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crema di whisky?
      Roba forte.
      Sai che non l'ho mai provata come bagna? Forse perchè credo che abbia un gusto troppo forte che camuffi il cioccolato.
      Com'è?

      Elimina
    2. ne usi poca, col cioccolato sta benissimo, anzi, lo accentua; io a volte ne scaldo un paio di cucchiai insieme ad un po' d'acqua per montare le uova; nella bagna non più di due cucchiai con tanta acqua e zucchero.
      I pareri dei mangiatori... che non sanno cosa c'è dentro... sono concordi sul buonissima. Praticamente lo uso come aroma. Bellissima la torta chanel!! i tuoi particolari fanno quasi paura!!!

      Elimina
  5. Perchè ti seguiamo?? forse perchè fai dei capolavori?! e con una buona dose di simpatia!!!
    Se passi da me c'è un piccolo regalo per te.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia, sono appena passata da te lasciandoti un commento.
      Ho apprezzato molto che tu abbia pensato anche a me per girarmi il cutie pie award, ma come ti ho già detto dillà, per mancanza di tempo non posso continuare il gioco.
      Ma apprezzo..apprezzo eccome tutti i pensieri gentili che avete nei miei confronti.
      :-*

      Elimina
  6. sono ancora indecisa se dire che non lo sopporto o se mi fa ridere sto pulcino Pio. Ma la tua torta è veramente carinissima! La faccio vedere ai miei piccoli appena tornano da scuola... sono certa che la richiederanno per il loro compleanno!!!:-) bravissima, come sempre.

    RispondiElimina
  7. Bellissima torta sei veramente spettacolare ma ... povero Pulcino Pio mi sembra la versione moderna di Calimero ! Un abbraccio Cake's Sister

    RispondiElimina
  8. Capito qui per caso ed il tuo blog e' fenomenale, e poi questa torta se la vede mio figlio di 2 anni che e' innamorato di pulcino pio!!! Mi sono unita ai tuoi lettori molto volentieri, passa a trovarmi se ti va... A presto, Martina

    RispondiElimina
  9. Se la vedesse mio marito la farebbe fuori perché odia il pulcino Pio, ma ti è venuta stupendamente stupenda, complimenti!
    Valentina

    RispondiElimina
  10. che bella questa torta io adoro il pulcino pio e per me è bellissima

    RispondiElimina