martedì 16 ottobre 2012

Gift box and make up chanel cake


C'è chi ha un'idea già chiara sulla torta che desidera per il proprio compleanno.
Questo può rivelarsi un'arma a doppio taglio perchè se da un lato può facilitarti nella progettazione, dall'altro, ti fa camminare a piedi scalzi sui carboni ardenti qualora ti venga chiesto, seppur indirettamente, di confrontarti con un "pezzo grosso" del cake design.
E io, che sono solo il pesciolino Nemo in un oceano di Ursule e Tritoni, sfido l'impossibile.

La festeggiata mi fa vedere sul sito di Renato Ardovino questa torta QUI e mi chiede di riprodurla.

Panico. O_o

Stempera la mia tensione, elencando le cose che non le piacciono: il colore del pacco, i gioielli troppo vistosi, il fiocco floscio, i cammei e il bracciale dorati.
Insomma, boccia tutto. 
Per fortuna! Mia.
Rimane quindi solo l'idea di una torta fucsia a forma di pacco regalo con gioielli minimali e l'aggiunta di make up, lasciando spazio alla mia immaginazione.

Ho dribblato così, il confronto indiretto con chi è considerato il re delle torte italiano.
Mi inchino davanti a tale definizione ma...

Venite qua, avvicinatevi al monitor..shhhh...

Lasciatemi dì una cosuccia, tanto siamo in pochi qua, giusto io e voi:
"Renatuccio, carissimo, la prossima volta falle un po' più piccole ste palle!!
Se esistessero davvero così grosse in natura, nei fiumi dovrebbero installare i cartelli di pericolo esondazione di perle e nel mare, le ostriche sarebbero tutte obese!".
 

Suvvia eh. XD

  • Pan di spagna al cioccolato
  • Bagna al rum
  • Crema al mascarpone, latte condensato e panna montata
  • Gocce di cioccolato fondente
  • Pacco modellato col pan di spagna farcito e bagnato.
  • Copertura e decorazioni in pasta di zucchero modellate senza ausilio di stampi

15 commenti:

  1. bravissima, non ha nulla da invidiare all'altra, anzi..

    RispondiElimina
  2. ops, Sara mi ha anticipata sul commento... volevo dire la stessa cosa! La tua è meravigliosa con tutti quei particolari!!! bravissima

    RispondiElimina
  3. Bellissima! I trucchi sembrano veri!......e secondo me, questa torta è meglio dell'altra!!!!

    RispondiElimina
  4. IO
    LA
    VOGLIO.

    UUUUUUUUUUUUUU *___* SARUUUUUU' TRASFERISCITI QUI ENTRO FEBBRAIO TI PREEEEEGO

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa!!! La cura dei dettagli è davvero eccezionale. Complimenti

    RispondiElimina
  6. sono senza parole...stupenda!
    c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina
  7. Sei fantastica, ti faccio i miei complimenti, bravissima!!! :D

    RispondiElimina
  8. Sei bravissima complimenti
    ISA

    RispondiElimina
  9. http://piacereebenessere.blogspot.it/ ciao mi sono iscritto al tuo blog..se vuoi contraccambia grazie!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissima... Che brava, che sei... Buon week end. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  11. non ci sono parole per descriverla, colori perfetti e dettagli impeccabili! Io avrei scelto sicuramente la tua!
    Ciao
    Vale

    RispondiElimina
  12. ma sei bravissima ,se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina