giovedì 23 febbraio 2012

Rainbow roses wedding cake

La maxi ondata di neve delle scorse settimane mi aveva messo stranamente di buon umore.
La città bloccata, pochissime persone in giro, un'atmosfera glaciale che sembrava fermare il tempo dal suo scorrere e finalmente un paio di giorni di totale relax e disintossicazione da pasta di zucchero.
O almeno era quello che avevo immaginato io.

Tarda sera, ormai avvinghiata al divano in una relazione durata tutto il giorno, squilla il telefono.
La mia rehab era terminata: dovevo riarmarmi di teglie e zucchero per ideare e preparare una torta per il giorno dopo, che non si può rifiutare seppur ti arrivi la sera prima del giorno di consegna!
Perchè qui si parla di cose serie e inimmaginabili: due persone che festeggiano nientepopòdimenoche 52 anni di matrimonio! Beh questi non sono eventi che accadono tutti i giorni (di sti tempi!)
Mumble mumble per una decina di minuti e poi dopo un rapido disegnino su carta che avrebbe fatto rabbrividire un bambino dell'asilo (sì, faccio schifo col disegno -_-'), mi metto all'opera fino alle 3 di notte per poi riprendere il mattino dopo.
L'idea che ho avuto per questa torta mi piace davvero tanto seppur sia semplicissima ma i colori dell'arcobaleno, che io adoro, la rendono simpatica e sdrammatizza la wedding cake convenzionale.
Magari con un po' di tempo in più avrei potuto realizzare più rose di ogni colore per renderla più ricca. Ma dopotutto, domani è un'altra torta. (Aridaje..)

21 commenti:

  1. beh, che dire? quasi un miracolo! preparare la sera la torta a quattro piani tanta roba davvero!
    Così è minimal... ha una sua personalità, con più rose sarebbe stata una cosa inimmaginabilmente magnifica... alla prossima torta, l'idea è eccezionale :)

    RispondiElimina
  2. delle rose bellissime e super colorate! un vero arcobaleno di colori ma al temppo stesso di semplicità! la trovo fantastica!!

    RispondiElimina
  3. La trovo molto raffinata nella sua semplicità! Brava!

    RispondiElimina
  4. ah ah, conCordo! col sordo ce faccio artro!! :D

    RispondiElimina
  5. La bellezza e l'eleganza stanno nelle cose più semplici che insieme creano una meravigliosa armonia...proprio come nel caso di questa tua torta.Ciao e alla prossima

    RispondiElimina
  6. Mangiare è vivere! Mangiare troppo meno. Saluti da Sar.

    RispondiElimina
  7. E' tutto un incanto.... bravissima, un caro saluto Carmen

    RispondiElimina
  8. fantastica complimenti. se ti va partecipa al mio giveaway

    RispondiElimina
  9. Stupenda ed elegantissima!!!
    Passa da me c'è un premio da ritirare per il tuo blog... meritatissimo! Ciao

    RispondiElimina
  10. ESTUPENDA Y ELEGANTE PERO UNA PREGUNTA SI SE PUEDE ?LOS COLORES DE LAS ROSAS SEMNIFICA ALGO ¿

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia!!! Scommetto che dietro a questa fantastica torta, ci sarà stato tanto lavoro!
    E il risultato è ottimo! Allegrissima!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  12. brava...come al solito...ti superi sempre!!

    RispondiElimina
  13. Stupenda ed elegantissima nella sua semplicità :) Bravissima, come sempre.

    RispondiElimina
  14. Questa è una meraviglia! Ma come fai? Io sono estasiata e.... non hai idea di come vorrei imparare!!!!! per il mio anniversario se sarò in Italia (dubito) devo assolutamente contattarti!!!! Ho conosciuto in questo momento il tuo blog.... ed è stato amore a prima vista! TI aggiungo alla lista dei blog che piacciono a me... sarebbe un vero onore se passassi a trovarmi! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  15. Questa è una meraviglia! Ma come fai? Io sono estasiata e.... non hai idea di come vorrei imparare!!!!! per il mio anniversario se sarò in Italia (dubito) devo assolutamente contattarti!!!! Ho conosciuto in questo momento il tuo blog.... ed è stato amore a prima vista! TI aggiungo alla lista dei blog che piacciono a me... sarebbe un vero onore se passassi a trovarmi! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  16. é meravigliosa!! hai avuto poco tempo ed hai realizzato un capolavoro!! ^__^

    RispondiElimina
  17. Ciao!che bello il tuo blog! Ti seguo con piacere! A presto
    Claudia
    http://petitecuilliere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Che bella! mi piace l'arcobaleno! ma è una rainbow anche dentro? io vorrei tanto preparare una rainbow layer cake e non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  19. @Virginia Dolci Magie: no, è un pandispagna al cioccolato. Purtroppo non c'era il tempo per preparare separatamente gli strati colorati per assemblare poi la rainbow cake :D
    Anche se, sarebbe stata ancora più particolare..

    RispondiElimina