sabato 7 gennaio 2012

Torta palazzo vanvitelliano di Mercato San Severino (SA)

Anno nuovo, blog nuovo.
Grafica rinnovata e logo appositamente creato per me da una generosa donna a cui resterò grata in eterno.
Persiste invece la mia vecchia (e malsana) abitudine di ricercare la perfezione prima di pubblicare.
Questo comporta un sovraffollamento nell'hard disk del mio mac di foto di torte e altri dolci completi anche di passo a passo fotografici che sonnecchiano in attesa di pubblicazione.
Non voglio far promesse che so già non riuscirò a mantenere (vedi vecchia abitudine sopra descritta) ma mi impegnerò per tenere aggiornato questo mio blog, soprattutto ora che sono senza lavoro. (sigh!)
Per ringraziare voi che mi avete dato fiducia e sostenuto dalla nascita virtuale fino ad oggi, cercherò di produrre dei tutorial, di indire un giveaway, di essere più presente e costruire insieme a voi una comunità accomunata dalla stessa passione per la sugar art.
Intanto, vi mostro, ciò che ho "costruito" nei mesi del mio silenzio bloggarolo: nientepopòdimenoche il palazzo vanvitelliano, sede del comune di Mercato di San Severino (SA), con tanto di bandiere istituzionali e piazzale adibito a parcheggio...della pergamena con nome dipito a mano con caratteri gotici. ^_^


A confronto il palazzo vanvitelliano in pasta di zucchero e quello vero.

9 commenti:

  1. Sono senza parole!E' stupefacente quello che riesci a fare, hai un talento enorme!Sono contenta di rileggerti, ero triste per la tua assenza!bella la grafica rinnovata del blog, questa torta poi è qualcosa di spettacolare!
    ti volevo anche dire che mi trovi anche qui:
    http://cicciafashion.blogspot.com
    Un bacio e tantissimi auguri di buon anno!Irene

    RispondiElimina
  2. @Irene Pazzaglia: Ciao supermamma! :D
    Sono stata parecchio incasinata con le torte e la burocrazia per chiudere il mio negozio -_-''
    L'unico lato positivo è che ora ho tuuuuutto il tempo per dedicarmi alle torte e all'aggiornamento del blog.
    Ora vengo a trovarti subito nel tuo nuovo blog! Baciuzzi e ti auguro un bellissimo 2012!

    RispondiElimina
  3. Non ci si crede che lavorone! E che precisione nel riprodurlo! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  4. Bravissima!!! E' proprio uguale all'originale!!

    RispondiElimina
  5. È veramente incredibile. Che laboro!! È una torta bellisima, e assomiglia tantisimo al originale. Sei una artista!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. ciao...mi farebbe piacere che dessi un'occhiata al mio blog di cucina.

    http://vale-angy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Cara Saru' mi dispiace un sacco per la chiusura del tuo negozio...ma un mestiere di riserva ce l'hai e prende piede sempre piu'!!!!IO tifo sempre per te!!!!La torta e' uno spettacolo ma quanto ci hai messo?????pazzesca!!!!!Ma ti godi almeno le facce stupite di chi riceve queste opere????BACIO E BEN TORNATA!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Strabiliante davvero..è incredibile l' ugualianza tra l' originale e la riproduzione..direi che ti è stato dato un dono eccezzionale!! sei bravissima davvero..chissà che gioia provi a vederle pronte.. e che tristezza quando le consegni...sono favolose!! un abbraccio!!a presto!

    RispondiElimina
  9. Complimenti, sei davvero bravissima!

    RispondiElimina