mercoledì 11 gennaio 2012

Torta Hello Kitty Bakery


Non ho una formazione artistica, non ho seguito nessun corso e non mi sono mai spacciata per una cake designer, termine inflazionatissimo.
La maggior parte delle torte che ho fatto provengono dal chiacchiericcio e l'entusiasmo di mia mamma che sta sempre col cellulare in mano a far vedere "che belle cose che fa sua figlia".
Sono riservata, non sono un animale "social" e non grido ai quattro venti che "faccio torte".
Sono solo una persona che si spinge oltre i suoi limiti per tentare di migliorare il proprio know-how ogni santissimo giorno e che passa giorni di fuoco e notti insonni perchè tutto sia perfetto e consegnato in tempo.
Fare questo genere di torte richiede un dispendio di energie mentali e fisiche e un accumulo di stress che non è compreso nel prezzo perchè è la mia forma mentis a richiedermelo e non il committente.
Sono severissima con me stessa: pretendo precisione, perfezione, creatività e originalità (ove possibile). 
Stasera sono demoralizzata perchè mi pervade la sensazione che questa mia passione sia snobbata e molto poco apprezzata. 
Non da voi che mi seguite, sia chiaro!!
Anzi, colgo l'occasione per ringraziarvi di cuore per tutti i bei commenti e le email che ricevo!
Perdonatemi se ho fatto una premessa che non ha nulla a che fare con le foto ma mi è balenata l'idea di lasciare baracca e burattini e sfogare la mia passione per la modellazione dello pasta di zucchero solo nell'intimità di casa mia.
E l'unica ragione che mi distoglie dall'idea, ora, siete voi che mi leggete.

Per riscoprire se c'è ancora feeling tra me, il blog e lo zucchero, a quest'ora ho deciso di mettermi al computer e pubblicare una nuova torta.
Mi perdonino coloro che proprio non sopportano Hello Kitty, perchè oltre alle mie esternazioni, oggi vi è toccato sorbire anche questa mia torta a due/tre piani dedicata alla tanto odiata gattina giapponese.

Siete liberi di s-followerizzarvi senza pagare alcuna penale ;-) Hihihihihi
  • Pan di spagna al cioccolato
  • Bagna leggera aromatizzata al rum
  • Crema al mascarpone, latte condensato e panna montata
  • Gocce di cioccolato
  • Copertura e decorazioni in pasta di zucchero
  • Banchetto dei dolci in pasta di cereali ricoperta di pasta di zucchero
  • Tutto modellato a mano, senza ausilio di stampi

46 commenti:

  1. OMG con questa mi ha stesa..comunque sappi che sei stata ad un pelo così dal primo posto con al tua scimmietta.... non essere giù..... mi raccomando che una persona con l'arte nelle mani come hai tu... deve solo poter essere soddisfatta, un bacione e buonanotte, Flavia

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Flavia, concordo pienamente! Questi sono gli alti e bassi degli artisti. In questo post che ti allego puoi capire quanto ti capisco (scusa il gioco di parole!)http://lekreazionidiklarte.blogspot.com/2011/06/klarte-in-time-out.html

    Dormi serena e continua a creare!
    Ps. Non gradisco molto hello kitty ma la tua torta è da favola!!

    RispondiElimina
  3. e' PER-FET-TA!!!!!!! sei bravissimaaaaaaaa ^-^

    RispondiElimina
  4. Te lo dico sempre,sei straordinariamente brava, hai delle doti eccezionali!!:)Non abbatterti, mica tutti sono in grado di comprendere la vera arte!
    Questa torta è meravigliosa, come sono meravigliose quelle con Pulcinella e la scimmietta!!!Continua così, sei un mitoooooooooo!!!

    RispondiElimina
  5. Brava brava brava !!!complimenti davvero ma se smetti di fare queste belle torte da dove prendiamo spunto dopo ?
    A chi chiediamo suggerimenti del tipo " come si fa la crema con il latte condensato " ? Ciao e continua così

    RispondiElimina
  6. complimenti sei veramente straordinaria a creare

    RispondiElimina
  7. Ti seguo da poco ma le tue torte sn bellissime!se avessi una pasticceria n esiterei un momento nell'assumerti!

    RispondiElimina
  8. Non provare a gettare la spugna, sei troppo brava, c'è sempre qualcuno che non apprezza quello che facciamo,per fortuna ci sono i lettori dei nostri blog che ci danno il coraggio di continuare. Baci. la tua torta è stupenda.

    RispondiElimina
  9. complimenti per le torte sono fantastiche, ti invidio un pò perchè io non sono brava a farle

    RispondiElimina
  10. E' la prima volta che visito il tuo blog e sono rimasta a dir poco INCANTATA... Sia dalle torte perfette, ma soprattutto del tuo talento che tu non ostenti dimostrando anche un umiltà davvero fuori dal comune. Complimenti davvero! Continua così! Da stasera hai un'altra presona che ha aggiunto il tuo blog nella lista dei siti preferiti!

    RispondiElimina
  11. Una bambina non potrebbe desiderare di meglio!

    RispondiElimina
  12. Cosa dirti? sono capitata per caso nel tuo blog,ora non ti lasci più.

    RispondiElimina
  13. non ti curare di chi ti critica, l'invidia fa rodere, tu continua così, sei bravissima, se ti va vieni a trovarmi nel mio modesto blog.

    RispondiElimina
  14. E' una meraviglia, perfetta in ogni dettaglio!

    RispondiElimina
  15. Isso parece muito bom... ,como já deu para intender sou uma gata com nome de Kika e sou muito comilona e gosto de provar comidas novas e bolos e esse era muito bom para os meus anos...,vou pedir há mami para fazer as tuas receitas
    Podias me seguir para dares ideias há mami nas novas comidas ,és boa cozinheira? e eu adoro esparguete e doces!
    Turrinhas da
    Kika

    RispondiElimina
  16. NON MOLLARE! Ti scrivo solo ora ma ti seguo da tanto...ed ora ho aperto anche io un mio spazietto...
    torna presto, sei davvero in gamba! :)

    RispondiElimina
  17. Ciao Sarù, scoprire il tuo blog è stato fantastico. Sn senza parole dalla bellezza di ciò che fai.... Vai avanti così, che sei forte! Se vuoi fai un salto da me. Un caro saluto, Carmen. Ah, ti seguo!

    RispondiElimina
  18. Cara Sarù, il tuo blog è un ritaglio di colore e armonia, e non mi sembra di esagerare se dico che si può definire arte. Tieni duro!!!


    Alvise

    RispondiElimina
  19. Ognuno di noi ha dei talenti, tu hai quello della decorazione ancora brava!

    RispondiElimina
  20. ma questa torta è davvero spettacolare!! ho fatto proprio bene a metterti fra le candidate del versatile blogger!!! vieni a vedere di cosa si tratta!! sei bravissima ,complimenti!!!

    http://francescreations.blogspot.com/2012/01/diamo-inizio-al-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  21. Ciao ho trovato per caso il tuo blog e devo davvero farti i complimenti... Sei bravissima, una vera artista! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao piacere! passando per caso ho visto le tue creazioni e il tuo talento mi ha lasciata a bocca aperta, letteralmente! i dettagli per questa torta sono incredibili! wow! io non ho mai modellato la pasta di zucchero magari un giorno inizierò! intanto mi guardo le tue meraviglie! bacioni

    RispondiElimina
  23. Bellissima torta... e complimenti per i tuoi dolci... te lo dice una appassionata golosona :)

    Ho scoperto il blog stasera.. e mi auguro che tu non voglia chiuderti nel tuo "riccio" e che anzi, tu possa continuare a condividere con chi ti legge ciò che fai :)

    Momenti così capitano un pò a tutti: bisogna reagire e andare avanti, seguendo ciò che fa la propria felicità... :)

    RispondiElimina
  24. Mamma mia sei troooppppooo Brava...^^

    RispondiElimina
  25. Bellissimo blog!!! *-*
    Anch'io adoro fare torte decorate in questo modo, che sembrano finte!! *-* Proprio a Natale ne ho fatta una piena di glasse e pupazzetti interamente fatti a mano con la pasta di zucchero!!
    Qui è tutto molto interessante... ti seguo!! :)
    Baci

    RispondiElimina
  26. Senza parole =) sei bravissima =) complimenti =) se ti va di passare da me e partecipare al mio giveway http://fotoinpentola.blogspot.com/2012/01/buon-compleanno.html

    RispondiElimina
  27. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog, le tue creazioni sono semplicemente divine! Complimenti! Da oggi ti seguirò sempre :)
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
  28. Qui non si tratta di amare o odiare la gattina nipponica... davanti a questa composizione bisogna solo rimanere fermi ad ammirare.. perchè sembra "finta" tanto che è precisa e perfetta in ogni sua parte! Sei bravissima e le parole non bastano! :)

    RispondiElimina
  29. Bravissima come sempre, sai ho un idea, mi piacerebbe venire a sbirciare dove lavori, magari ci scappa un intervista! :)

    RispondiElimina
  30. sono semplicemente meravigliose complimenti

    RispondiElimina
  31. I love to eat these all. i like it.

    RispondiElimina
  32. bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  33. Mai visto uno spettacolo cosi',sei un artista Complimentarmi per questo e' Poco.Mi unisco al tuo blog...
    A presto

    RispondiElimina
  34. maravillosa, me encantan los diseñadores italianos, haceis unas tartas preciosas super decoradas, enhorabuena.

    RispondiElimina
  35. Non pensare MAI di lasciare il mondo del cake designing perchè hai troppo talento! Non ti buttare giù...i pensieri negativi capitano a tutti, ma tui sei troppo brava per lasciarti abbattere!!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  36. @Tutte voi: vorrei ringraziarvi con un abbraccio collettivo per avermi supportato (e sopportato).
    Vi ringrazio per ogni singola parola scritta qui e per le mail mandatemi da alcune di voi. Il periodo bruttochepiùbruttononsipuò continua, ma passerà. E insieme a voi sarà più facile il percorso. Love to everyone!

    RispondiElimina
  37. Sono rimasta a bocca aperta...ho visitato diversi blog di creatrici di torte decorate ma nelle tue foto si vede che sei molto precisa e abile.Per favore continua così !Emanuela

    RispondiElimina
  38. Ma come lasciare????Saru' tra poco ti voglio vedere su tutte le riviste altro che!!!Hello kitty sara' pure odiosa ma tu non ti soffermi solo sul soggetto e ti diro' che comincia a sconfifferarmi!!!!bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  39. Arrivo al tuo blog di passaggio: ho letto solo questo post e non ho letto gli altri commenti, ti dico solo il mio parere. Io quasi odio Hello Kitty ma questa torta è un capolavoro di dettagli e precisione. Forse non tutti apprezzano abbastanza la tua abilità ma credo che sarebbe uno spreco di talento smettere di creare...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  40. Chi non apprezza l'arte che hai nelle mani, credimi, non capisce nulla! Le tue creazioni mi stupiscono sempre per quanto sono pulite, precise, perfette in ogni dettaglio.. se abitassimo nella stessa città ti chiederei di farmi ripetizioni!! segui il tuo cuore e se il tuo cuore ti porta al modelling.. segui quella strada perchè, è vero che ci sarà sempre qualcuno che snobba e non apprezza, ma ci sarà sempre anche qualcuno che guarderà con estrema ammirazione e si toglierà il cappello! E sono sicura che il rapporto sarà di 1:1000!!!! un bacio, sei grande!

    RispondiElimina
  41. Complimenti è bellissima la tua torta, sei proprio brava!

    RispondiElimina