mercoledì 2 novembre 2011

Torta Coraline - Halloween 2011


Eh lo so che Halloween è passato ma il 31 ottobre è stato un giorno di gran fermento in cucina!
La notte degli spiriti è la mia festa preferita: decine di bimbi in cerca di dolcetti per la città, pronti a far scherzetti se non soddisfatti.
Avrò comprato un quintale di caramelle a forma di teschi, streghe, vermetti e dentiere di dracula usati anche per decorare i mini red velvet cupcakes e avrò cotto e decorato circa una tonnellata di biscotti a forma di zucca, gatti neri, fantasmini e pipistrelli da offrire a chiunque mi gridasse: "dolcetto o scherzetto?".

Ed è stato un vero attacco! Hanno divorato tutto!
Mamme, papà, bimbi, ragazzini..tutti da me.
Hanno fatto il passaparola tra di loro. Che soddisfazione!!!!
Mi sono sentita come la strega della favola di Hansel & Gretel.
Il prossimo anno mi procuro un pentolone con un intruglio verde fumante e..... i bimbi più cicciotti e teneri li metterò in gabbia.. hehehehe
Aò questi so tempi di crisi... ^_^

(Sto a scherzà.)
In tutto questo ho trovato il tempo per cuocere e farcire una red velvet cake, ricoprirla di pasta di zucchero e ispirandomi ad uno dei miei film d'animazione preferiti: Coraline e la porta magica ho modellato in meno di 2 ore la piccola protagonista seduta in una zucca insieme ai suoi bottoni per augurarvi (anche se in ritardo):

"HAPPY HALLOWEEN 2011 TO EVERYONE!!!"

42 commenti:

  1. Yum!! Beautiful!! Just in time for my birthday! I've added your badge on my blog. :)

    RispondiElimina
  2. @Rumi: ti ringrazio tantissimo!!!

    @Mari: ooooohhh and so...HAPPY BIRTHDAY TO YOU!!!! I hope you will spend this important day with your loved ones and doing what you want and love more!!

    RispondiElimina
  3. questo è anche il mio fil preferito, che con halloween và a braccetto visto che è abbastanza inquietante. ne hai reso l'atmosfera magistralmente. Bravissima

    RispondiElimina
  4. è bellissimo questo film, ha una tecnica di realizzazione sopraffina!
    e altrettanto splendida la tua creazione.
    complimenti!

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo film, ma l'espressione della ragazza è stupenda, come è stupenda questa tua ultima creazione!!Dolce Sarù, vedo che sei stata molto impegnata...Anche io ho portato la mia bimba a fare dolcetto o scherzetto!Un bacione, Irene

    RispondiElimina
  6. Un vero capolavoro! Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Saru',quest altro anno vengo anchi'io da te a fare dolcetto o scherzetto!!1e porto pure tutta la mia prole!!!!4 nipoti e 3 figli...e chi se li perde i tuoi bob bon!!!Sono molto felice della tua popolarita'...fra poco potro' dire io la conosco!!!!hi!!hi!!!hi!!!la torta e 'super!!!!BACIOTTI!!!!

    RispondiElimina
  8. E' sempre una meraviglia guardare le tue creazioni!

    RispondiElimina
  9. Che bella torta! E' uno spettacolo! A presto!

    RispondiElimina
  10. e'bellissima e sicuramente i ragazzini passati da te saranno rimasti stracontenti,quindi niente scherzetto x te!complimenti x il blog sei gia' nella mia lista ;-)))

    RispondiElimina
  11. Sarù basta però eh!! Sei trooooooppo brava... e che cavolo!! :-) baci

    RispondiElimina
  12. Complimenti!!! Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  13. che meraviglia....sei sempre bravissima e curi ogni piccolo dettaglio, i complimenti sono superflui!
    a presto,
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  14. complimenti!hai davvero gran talento!

    RispondiElimina
  15. queste torte sono bellissime scommetto anche buonissime! ti seguo con piacere :)

    RispondiElimina
  16. che meraviglia!!! sei bravissima :D

    RispondiElimina
  17. Questi dolci sono fantastici !!! Mi piacerebbe seguirci !!!
    Sono una spagnola che promuove i designer spagnoli in Qatar; il mio blog é su moda, styling, e come vive una donna occidentale nel paese più rico del mondo; Qatar!

    Ti aspetto sul mio blog! =)


    http://ladiesandthecityfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Ciao!!!
    Fai dei lavori veramente fantastici!!!
    Anche io adoro fare dolci e la maggior parte di quello che so lo devo a internet!!!
    Certo..tu fai veramente delle opere d'arte! Le mie sono torte da principianti pasticcioni!
    Comunque non voglio perdermi nessuna delle tue creazioni e continuerò a seguirti! Se ti va passa a trovarmi!
    Ciao, un bacio!

    RispondiElimina
  19. Ti ho conosciuta per caso, ma le tue creazioni mi ha ipnotizzato…
    sei bravissima chissà quanto tempo ci metti per realizzare queste meraviglie hai da svelarmi qualche segreto ;-) ciaooo rosa

    RispondiElimina
  20. Ciao Complimenti per la vittoria! Ho conosciuto il tuo blog grazie al contest di Molino Chiavazza e da oggi ti seguo!
    a presto
    Tania

    RispondiElimina
  21. non ho parole!!! una meraviglia dopo l'altra! ;)


    http://traveloguewithlove.blogspot.com/
    
http://shoppingwithlove-roberta.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. Yummm:)

    xoxo
    http://eugenemarseille.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Con questa torta mi hai conquistata!! Adoro Coraline e sei davvero brava! Complimenti!!
    Martina;)

    RispondiElimina
  24. Saru' tesoro sono 20 giorni che sei sparita...tutto bene???mi viene l'ansia e'!!!Manda un segnale di fumo!!!...baciii!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao Sarù!! Se ti va c'è un invito per te nel mio blog a questo indirizzo:
    http://pioggiadizucchero.blogspot.com/2011/11/my-7-links-projetc.html
    Buon week-end bacioni!!

    RispondiElimina
  26. Wow!! bellissima!!

    http://makeupnonsolo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Ciao Artista!!
    Sono passata x un saluto e x invitarti a un giochino. Per informazioni passa da me.
    A presto!

    RispondiElimina
  28. complimenti sei bravissima! Cercherò ispirazione per alcune torte! Mi aspettan due compleanni da organizzare! Sono Nicole e cerco di promuovere il mio blog, se ti va passa da me e lascia un tuo pensiero. Mi farebbe davvero piacere. Ti seguo con stima... sweet kisses

    RispondiElimina
  29. che meraviglia!!! E' davvero stupenda ^_^

    RispondiElimina
  30. Bellissima, non l'ho ancora fatta la red velvet, ma in effetti si può usare qualsiasi colorante!! Brava!

    RispondiElimina
  31. simplemente perfecta!!!! besos

    RispondiElimina
  32. ciao complimenti sn diventata tua follower se ti va passa dal mio blog lo aperto da pokissimo


    www.tuttorosa-gex.blogspot.com

    RispondiElimina
  33. Hola, me acabo de hacer seguido de su blog, me ha gusta mucho.. Enhorabuena!! :). Aquí, le dejo el link de mi blog, para que pueda visualizarlo, y hacerse seguidora. Espero que disfrute... Un saludo.
    http://pitufina22.blogspot.com/

    RispondiElimina
  34. Che meraviglia!

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina
  35. My greetings from France! After visiting your blog, I could not leave without putting a comment.
    I congratulate you on your blog!
    Maybe I would have the opportunity to welcome you on mine too!
    My blog is in french, but on the right is the Google translator!
    good day
    cordially
    Chris
    http://sweetmelody87.blogspot.com/

    RispondiElimina
  36. Sono senza parole! Che torte magnifiche!!!!!!! anche io ogni tanto ci provo... non con questi risultati però.. .
    E' la prima volta che incontro Coraline in giro... io il cartone non l'ho visto, ma l'estate scorsa mi avevano chiesto di creare una bambola Coraline ...e ora che vedo questa torta... quasi mi emoziono. Se ti va vienila a vedere :) intanto mi segno tra i tuoi numerosissimi followers!

    RispondiElimina
  37. ahaha... hai ragione!! non avevo trovato nessun tessuto adatto alla maglietta, tranne quello che aveva righe chiarissime!!! la difficoltà maggiore era fare una bambola "bella"... ihihi

    RispondiElimina