martedì 18 ottobre 2011

Noi tifiamo Napoli, tiè


Lasciate ogni speranza voi che entrate in questo blog e... non siete tifosi del Napoli.
Perchè da oggi proclamo ufficialmente la "NeaplesWeek": una settimana dedicata alle torte sovrastate da cerulei ciuchini, scudetti del Napoli Calcio e due tra i simboli cardine della città partenopea.
Quali? Tornate a trovarmi anche nei prossimi giorni e lo scoprirete.. ^_^

  • Pan di spagna al cioccolato
  • Bagna leggera aromatizzata al rum
  • Crema al mascarpone, panna montata e latte condensato
  • Copertura e decorazioni in pasta di zucchero
  • "Ciuccio del Napoli" in pasta di zucchero, modellato a mano.
  • Il nome è scritto con colorante alimentare a mano libera.

12 commenti:

  1. che bella!!!io però tifo Palermo:)

    RispondiElimina
  2. ".....‘a bandiera tutta azzurra
    Ca rassumiglia ‘o cielo
    E ‘o mare ‘e sta citta’
    Forza napoli
    Rint’all’uocchi’e ste guaglione
    Ca se scordano ‘e problemi
    E si mettono a canta’

    Napoli……….napoli……….napoli
    Quei ragazzi dellla curva b……..oh..oh
    Napoli……….napoli……….napoli
    Nu striscione rice siamo qui

    Oh………..ale’…….oh…oh……..ale’
    Ale’…..oh……..oh…….ale’
    Ale’……….oh…….oh
    Napoli……….napoli………napoli…
    Forza……napoli….napoli….napoli…..oh…..oh
    Napoli……napoli………napoli
    La mia napoli……….napoli"

    ghghgh....:P!!

    Bellissima la torta, Sarù, e quel ciuchino e nu babà!!!
    In realtà io non tifo per nessuna squadra, perchè il calcio non mi piace,ma, essendo costretta ogni santa domenica da quel buon uomo di mio marito a sorbirmi, sia pure a distanza, tutte le partite- ha la premium card!!!-so che il Napoli se la sta cavando molto bene quest'anno, che è una squadra molto forte, e,chissà, forse potrebbe ambire allo scudetto...Se son rose, fioriranno!
    Bella la torta tutta azzurra, bello il ciuchino, bella la scritta a mano. Complimenti Sarù!!Bravissima come sempre! Un bacio!

    RispondiElimina
  3. DA NEOFITA QUALE SONO,I MIEI PIU' VIVI COMPLIMENTI.

    RispondiElimina
  4. Beh....io tifo SAMP,però la torta è simpaticissima.Che manualità;anche il nome scritto a mano è perfetto!Sei bravissima,complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Ma ogni torta che fai è un capolavoro!! Tu ci sarai al cake design festival a milano? Spero proprio di si ;-)
    Baci

    RispondiElimina
  6. @Angelica: grazie mille!

    @Marco_e_Barbara: dubito che mi chiederanno mai una torta rosa/nera quassù. Peccato son due colori moooolto chic :D

    @Irene Pazzaglia: eeeeeeehhhhhhh ste premium card sono micidiali. POvera la mia Irenuzza, a forza di "sentire" partite hai imparato a memoria il tifo della curva sud del Napoli. Uahuahuahuahuahau
    Tu sei un babà..perchè non hai ancora buttato il decoder dalla finestra! Santa donna! ^_^

    @Lara: Qui non si fa distinzioni tra neofiti e vecchie guardie..qui si sta tra amici per condividere una passione e quattro chiacchiere in libertà. Benvenuta Larè e grazie di cuore per i complimenti! Mi riempiono di gioia!

    RispondiElimina
  7. dopo questa torta e dopo il partitone di ieri come non si può tifare Napoli...grande squadra e la torta è nu' capolavor...brava

    RispondiElimina
  8. ciao che bbella ricetttta..passa da me in palio nel mio contest tun regalo bellissimoooo

    http://bacidizucchero.blogspot.com/2011/10/contest-natalizio-il-primo-contest-di.html

    RispondiElimina
  9. @Imma: Hehehehehe..eggrazzie ^_^
    Il Napoli sta dando grandi soddisfazioni!

    @Terry: non so se ci riuscirò, vengo a trovarti appena ho un attimo però!

    RispondiElimina
  10. BELLISSIME QUESTE TORTE SEI MOLTO BRAVA W NAPOLI ISA

    RispondiElimina
  11. ciao, mi hanno chiesto di fare una torta come questa, la consegnerò domani, è praticamente identica, tranne il ciuchinno, leggermente diverso, modellato a mano da me. Ti dispiace se inserisco le foto sulla mia pagina FB? Grazie

    RispondiElimina