giovedì 22 settembre 2011

Torta "Insieme a Rosie"


Un cartone animato coloratissimo e all'insegna della vera amicizia, ecco cos'è "Insieme a Rosie".
Un vero peccato non averlo mai scoperto prima, finchè la dolcissima mamma Irene Pazzaglia, in un commento in questo blog, non ha espresso il desiderio di vedermi realizzare una torta con tutti i personaggi della serie per donare a lei e alla sua bambina una briciola di serenità.
Nonostante i quasi tre mesi di attesa, le decine di torte ancora non mostrate e la sigla del cartoon che ormai mi martella ogni giorno in testa a causa della visione a ripetizione dei video su Youtube, per trarre ispirazione, qualche giorno fa, ecco la grande occasione!!!
Una deliziosa bambina dagli occhi grandi e i capelli color cioccolato compiva 3 anni e non aveva un personaggio preferito ma le piaceva tutto, dalla Barbie a Dodò passando per Hello Kitty ^_^
L'unico punto fermo era il colore, anzi tanti colori: la mamma voleva una torta supercolorata!
Non ho avuto dubbi: Rosie, i suoi amici e il suo mondo coloratissimo erano perfetti!
Il tempo a disposizione era molto poco: solo due giorni, in cui avevo da terminare e consegnare altre due torte a piani e un cake topper di pulcinella!
Così, ho avuto "solo" il tempo per realizzare l'albero..ehm, pardon, il Signor Quercia, la buffa Rosie dai capelli di pezze colorate fermate da un bottone, Toffolo, il suo miglior amico(niglio) e quella tirabaci di Lola, la mia preferita.
Guardatela nell'ultima foto: non ve la mangeresti di baci?

  • 2 piani di pan di spagna al cioccolato 
  • Bagna leggera al rum 
  • Crema al mascarpone, latte condensato e panna montata

  • Copertura e decorazioni in pasta di zucchero
  • Cake toppers modellati a mano, senza stampi
  • Il Signor Quercia è modellato con la pasta di cereali, ricoperta di pasta di zucchero. 
  • Tutto rigorosamente commestibile

23 commenti:

  1. Una torta meravigliosa! Non conosco il cartone perchè le mie figlie ormai sono grandi ma i personaggi che hai realizzato sono bellissimi e lo sguardo di quell'albero è straordinario.
    Complimenti di cuore!

    RispondiElimina
  2. Complimenti è bellissima e perfetta!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarù,finalmente,che bello risentirti...e che meraviglia i personaggi!Sono dolcissimi,sembrano tutti vere bamboline!Sei bravissima,che altro aggiungere?
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  4. Rosie!!! anch'io avevo una torta x un contest con la piccola Rosie :O)
    complimenti sono tutti bellissimi!
    se ti va passa a curiosare anche da me!

    RispondiElimina
  5. Wow complimentoni davvero una torta fantastica!

    RispondiElimina
  6. CARA SARU' DOPO AVER VISTO L'INCANTEVOLE TORTA DELL'ALBERO AZZURRO CREDEVO NON MI AVRESTI POTUTO STUPIRE PIU' DI COSI'.....MI SBAGLIAVO,E' MERAVIGLIOSA!!!!!HAI DAVVERO LE MANINE D'ORO!!!!!BACI!

    RispondiElimina
  7. Ribadisco la tua bravura eccezionale... anche noi adoriamo Rosie, Lola ti è venuta benissimo ma il mio preferito rimane sempre Toppolo ^_^
    W Sarù e facci vedere anche le altreeee :-D

    RispondiElimina
  8. Beautiful work! I love this cake and all the characters are wonderful. X

    RispondiElimina
  9. Non ho parole...GRAZIE DI CUORE!!!Sei stata bravissima, questa torta è splendida, coloratissima, tenera...e mi hai accontentato alla grande!ma come hai fatto in pochi giorni??!!!Sei un mito, grazie ancora di tutto!

    RispondiElimina
  10. come sempre realizzi delle torte che mi lasciano senza parole,per la creatività e per come realizzi questi capolavori...complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. @Dana: grazie! Mi impegno molto affinchè i "miei" personaggi abbiano un'espressione che li renda quasi "veri". Sono felice che il mio lavoraccio sia apprezzato! :D

    @Nani e Lolly: ehehehe denghiu!

    @SpinaRosa: cerco di essere presente ma c'è sempre una torta che mi trattiene. Mi sa che avrò bisogno di un assistente per pubblicare tutte le foto di torte che dormono beatamente nel mio hard-disk!

    @Serena: ciao! Ho visto la tua piccola creazione, molto MollyStyle.
    Purtroppo gli occhi in stile manga tolgono la dolcezza dal visino di Rosie..ma è una questione di gusti.
    La bambolina era fatta bene, però!

    @Cuppy: Grazie mille! P.s. ammazza quanto sei bella!

    @Francy: Ehi qui si lavora per stupirti... e meno male che ho la fortuna di riuscirci. TI ADORO!
    Parteciperò al tuo contest in questi giorni! Vinco o non vinco, non me ne importa, voglio esserci! Smack

    @Dyda: Grazie, grazie, grazie! Ma sto coniglio si chiama ToPPolo o ToFFolo? Mi è rimasto il dubbio! :D

    @How to be perfect: Thank you so much. I'm so happy that you like them!

    @Irene Pazzaglia: Mi dispiace solo che non abbia avuto il tempo per fare anche Celeste, Orso Bimbo e il masculo che non ricordo come si chiama. Sarebbe stata ancora più colorata e soprattutto completa!
    La forza per farla in due giorni incasinati l'ho avuta anche da te e dalla tua piccola. Volevo farvi felici. Sotto la mia scorza di cioccolato duro, c'è una tenera cremina :D

    @Marco_e_Barbara: Me felice! Grazie!

    RispondiElimina
  12. Grazie... ma come sei dolce!!!Più delle tue splendide torte! Sei un tesoro, davvero!
    Il maschietto si chiama Mino, e a me è simpaticissimo! E poi c'è pure quel tenerone di Grande Orso!
    Ma non ti preoccupare, va benissimo così!!!Il signor Quercia è strabiliante, sembra vivo!D
    Ancora complimenti e mille baci da me e dalla mia piccola Nenè!

    RispondiElimina
  13. Ma che belli!!! Sembrano veri, complimen ti sei davvero un'artista!!! Buon w.e.!

    RispondiElimina
  14. Toppolo Sarù ToPPolo... dormi tranquilla ^_^

    RispondiElimina
  15. Complimentoni!
    Davvero un'arte la tua!

    RispondiElimina
  16. Queste torte sono meravigliose!! Adesso prendo il tuo banner e ti faccio pubblicità nel mio piccolo blog! :) Ti seguo

    RispondiElimina
  17. Sarù la tua torta è carinissima... mi piacciono tanto i personaggi!!! Complimenti e brava!

    RispondiElimina
  18. Posso solo dire che fai delle torte favolose... tra le piu belle che ho visto!!
    Ti faccio tanti complimenti, anch'io condivido la tua stessa passione (ma magari fossi brava la metà di te :-))
    Se ti va passa a trovarmi!!
    A presto
    Sarah

    RispondiElimina
  19. @Irene Pazzaglia: ho avuto così poco tempo per studiarmi il cartone e preparare i personaggi che sicuramente riproporrò Rosie, per un'altra torta! Mi è piaciuta tantissimo!

    @maria luisa: grazie mille!

    @Dyda: hihihihihi, non riesco a comprendere nemmeno i cartoni animati di Rai Yoyo (canale per bambini di età prescolare!). Annamo bene...sissì..proprio bene -_-''

    @Nena: grazie di cuore!

    @Sugar: sono felice che tu sia qui e che mi reputi degna di pubblicità sul tuo blog, vengo subito a trovarti! Aspettami nè :D

    @Fullina: i tuoi commenti mi fanno sempre un estremo piacere, grazie!

    @Sarah - Sugar Lab.: wow, ti ringrazio tantissimissimo!! Arrivoooooo.

    RispondiElimina
  20. che meraviglia..non sembra vera eppure si mangia tutto gnam gnam

    RispondiElimina
  21. Ciao! passo qui x caso e resto severamente colpita da tutte le foto che posso notare! complimenti. si tratta di opere d'arte una piu' bella dell'altra!:D

    passa da me lascia un commento!!!

    www.celyneglam.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Complimenti!!!
    Anche se hai avuto poco tempo, hai realizzato una torta meravigliosa!!!
    Bellissimi tutti i personaggi!!!
    Ancora complimenti!!!

    RispondiElimina