lunedì 1 agosto 2011

Una TORTA d'aMARE


Primo d'agosto: tutti ar mare, tutti ar mare..a mostrar le chiappe chiare? ^_^
Ditemi un pò: state partendo? State tornando? Vorreste ma non potete?

Io non mi muovo da qui, attaccata al blog come una cozza attaccata allo scoglio.
Con questa torta, sovrastata da una stella marina scottata dal sole, però, mi tuffo nel mare cristallino delle Bahamas (ma andrebbe bene anche l'italica Soverato).

  • Pan di spagna al cioccolato 
  • Bagna leggera al rum  
  • Crema al mascarpone, latte condensato e panna montata 
  • Gocce di cioccolato fondente

  • Copertura e decorazioni in pasta di zucchero
  • Tutto modellato a mano, senza ausilio di stampi
  • Il mare è in gel alimentare (piping gel)
  • La sabbia è zucchero di canna

13 commenti:

  1. Bellissima anche questa! :)
    Posso chiederti una cosa? Il mare è fatto di panna? E la sabbia è tipo zucchero colorato?
    Complimentoni!

    RispondiElimina
  2. @FruFru: aggiorno subito l'articolo così lo diciamo a tutti ;-)
    Volevo già farlo ma la pigrizia si è impossessata di me..

    RispondiElimina
  3. Grazie! Gentilissima...la sabbia zucchero di canna? Wow! Il piping gel non l'ho mai sentito, ma non è che sono molto al dentro.
    Quanto mi piacciono questi dolci...

    per la pigrizia, bhè, minimo minimo siamo in due a lasciarci impossessare!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Ciao Saru!!!!!!Passo solo da te non resistevo!!!!Sono tornata per lavare un po' di panni e riparto fino a fine Agosto...ho visto i tuoi magnifici lavori!!!!!Le wedding cake sono davvero il massimo...poi mi dici che dosi per la pdz al cioccolato!!!!!Super bacioni!!!!A presto!!!!

    RispondiElimina
  5. Una tarta preciosa...Me encanta tu blog y me quedo por aquí!
    Besooooossssssss!!!!!

    RispondiElimina
  6. Sei bravissima Sarù! ...mi piace tantissimo questa torta e il suo profumo di mare e d'estate <3

    RispondiElimina
  7. bellisima Saru', il piping gel mi mancava...sembra glassa spatolata! o--o!!
    ma nemmeno un we a ferragosto ti fai??
    ciao a presto :))
    Valeria

    RispondiElimina
  8. Innanzitutto tanti auguri! Ciao!!! Ecco per te il primo numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:

    http://www.openkitchenmaga​zine.com/

    Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

    http://www.facebook.com/pages/Open-Kitchen-the-magazine/190895057626739

    Un abbraccio,
    Claudia Annie Carone, creative manager di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se tu potessi condividere i link con tutti i tuoi amici! Te ne saremmo grati!

    RispondiElimina
  9. Piping gel!!! Quante cose impariamo nel tuo blog!!! L'effetto è straordinario! Sembra morbidissima come copertura! Da provare!!!
    La miglior torta estiva! Complimentissimi ^_^

    RispondiElimina
  10. @FruFru: il piping gel è il nome figo della gelatina (colorata o incolore) che si trova anche in tubetti al supermercato ;-)

    @francy: Internet è una droga. Ma ora scappa al mare su su su..goditi ste vacanze! Poi scrivimi per ricordarmi delle dosi della pdz al cioccolato. Ciao!

    @Ratita Golosa: muchas gracias!!

    @Fullina: grazie! Quest'anno niente vacanze: il mare è venuto da me :D

    @Lui e Lei: la torta è ricoperta sempre di pasta di zucchero e poi "spatolata" col piping gel.
    Rimango a casuccia tutta l'estate, a far torte, per fortuna (o purtroppo) ^_^

    @Alessandra: grazie mille!

    @Le ricette dell'Amore Vero: grazie per la segnalazione!

    @Sweet Moony: Ciao bella! Mi piace condividere le mie piccole scoperte quotidiane! ;)

    RispondiElimina
  11. Che brava e che belle torte....mi sono unita al tuo blog, se vuoi passare da me....:)

    RispondiElimina