martedì 28 giugno 2011

Torta Fattoria


Riguardando oggi, la mia prima torta fattoria, mi accorgo che i tempi tra una torta e l'altra si sono ristretti per l'aumento delle richieste ma l'attenzione maniacale per i particolari e la mia manualità hanno subito un incremento per me davvero inaspettato, dal momento che non ho seguito nessun corso di decorazione e sono praticamente incapace di seguire un qualsiasi tutorial di sugar modelling o cake decorating.

Osservate il cavallo.
Se lo vedesse Little Tony, rimpiangerebbe i bei vecchi tempi del ciuffo.
Non è tenerissimo quel pulcino appena uscito dall'uovo?
E quel maialino zozzone dal sederino roseo e polposo??
Non vi vien voglia di culatello?? :-P
Questo è il momento opportuno per ringraziare pubblicamente i quasi 270 followers del blog, le 600 e più persone che mi seguono sulla pagina facebook e i visitatori di passaggio che mi fanno sentire apprezzata attraverso i loro commenti. 

Ancora nessuno mi ha mosso una lamentela, una cattiveria gratuita o un insulto aggratise.
Devo preoccuparmi??? :-)))
Ora non riempitemi la casella email eh.. stavo scherzando! :-P 
  • 2 pan di spagna al limone
  • Bagna leggera aromatizzata al limoncello
  • Crema diplomatica (crema pasticcera al limoncello + panna montata) 

  • Copertura e decorazioni in pasta di zucchero
  • Animali modellati a mano, senza stampi, in pasta di zucchero
  • Il granaio è modellato con pasta di cereali ricoperta di pasta di zucchero
  • I tronchi degli alberi sono in cioccolato plastico

25 commenti:

  1. che amoreeee!!!bellissima!!!!ho provato a fare effetto sofa e' venuto uno schifo....ha!!!HA!!!!VADO IN FERIE CI SI RIVEDE AD AGOSTO BACI!!!!

    RispondiElimina
  2. @Francy: Ciao bella! Bisogna andarci moooolto delicati sulla pasta per ottenere l'effetto sofà. Ci riprovi ad agosto..BUONE FERIE!!!! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  3. Sarùùùù
    è favolosaaaaaaaaa
    a me l'espressione del maialino piace troppo troppissimo

    RispondiElimina
  4. Coooooomplimenti! ma me la togli una curiosità? Mi indichi più o meno il tempo che hai impiegato a fare una torta come questa? Solo per capire! Sei molto brava!

    RispondiElimina
  5. Solo un pazzo o un cieco potrebbero non farti i complimenti...te li meriti tutti!

    RispondiElimina
  6. che bella!!!!
    la gallina poi è adorabile....davvero ben curata in tutti i dettagli, bravissima!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  7. @Dyda: Grazie! Il maialino è il mio preferito insieme al montone in basso a sinistra :D

    @Mamma Clara: Considerando che non ne ho idea perchè mentre facevo questa, dovevo farne una di hello kitty e la casa di topolino contemporaneamente. 7-8 ore per gli animaletti + 7-8 ore circa per pan di spagna, crema e bagna e pasta di cereali + 4-5 ore per assemblare il tutto e le rifinizioni. Siamo così a circa 24 ore di lavoro + il tempo di attesa per l'asciugatura pasta di zucchero/cereali e raffreddamento pan di spagna, crema e bagna.
    Considera che questo è comunque un calcolo approssimativo.

    @FruFru: Hehehehe, ti ringrazio!!

    @Sgt.Pepper: sono felice che ti piaccia! Grazie!

    RispondiElimina
  8. la tua fattoria è ricca di particolari, creativa nella forma e simpatica nell'insieme. Scusa i troppi complimenti, ma come ho sempre detto: adoro le fattorie allegre come la tua.
    baci baci

    RispondiElimina
  9. Voglio starci anch'io in questa meravigliosa fattoria!

    RispondiElimina
  10. Bella, bella, bella!
    Sarù dei bravissima, non mi stancherò mai di ripeterlo!!!

    RispondiElimina
  11. Hola!!
    Maravillosos son tus dulces trabajos.
    Te felicito.
    Un saludo.

    RispondiElimina
  12. ma che meraviglia! complimenti! mi sono unita alle tue amicizie così posso seguire i tuoi lavori :) se vuoi vedere anche il mio blog mi fa piacere! sono all'inizio... ;O)

    RispondiElimina
  13. e stupenda!!! sei veramente brava!

    RispondiElimina
  14. Oh mio Dio!
    Che torta!E' quasi un peccato mangiarla!
    Sappi che hai tutta la mia ammirazione...non è da tutti riuscire a creare una cosa del genere!

    RispondiElimina
  15. Sei veramente un'artista.Buon fine settimana

    RispondiElimina
  16. Ciao, ti ho scoperto da poco e devo dire che sei straordinaria, sei capace di realizzare torte a dir poco meravigliose!
    Purtroppo non sto passando un bel periodo, anzi a dirla tutta è il più triste e il più difficile della mia vita, ma guardare le tue creazioni mi regala qualche attimo di serenità. Dire che sei bravissima è poco!
    Mi permetto di chiederti un piccolo piacere, anche se non ci conosciamo, sempre se sei d'accordo. io seguo spesso Rai Yoyo insieme alla mia bambina di due anni, c'è un cartone che ci piace molto, "Insieme a Rosy". Questo cartone viene trasmesso almeno quattro o cinque volte al giorno su Rai Yoyo, è molto carino e tramette serenità. Mi piacerebbe molto vederlo riprodotto su una torta- io non sono capace!- ma vista la tua bravura con la torta Pororo che ha partecipato al contest della piccola bottega dello zucchero, mi piacerebbe se tu volessi rappresentare il cartoon "Insieme a Rosie" e i suoi personaggi con una delle tue creazioni. In ogni caso sarà sempre un immenso piacere per me seguirti! Ciao, ti abbraccio, grazie di tutto! Irene

    RispondiElimina
  17. Devi scusarmi per la richiesta, naturalmente se non ti interessa fai come se non ti avessi detto nulla. E' che quel cartone rappresenta i pochi momenti di serenità che mi ritaglio insieme a mia figlia, per questo mi è così caro.
    Continua così che diventi sempre più brava, e grazie per l'allegria che trasmetti sempre con le tue creazioni!

    RispondiElimina
  18. @Irene Pazzaglia: Mi dispiace tanto per il periodo che stai attraversando. Ti sono vicina col cuore.
    "Insieme a Rosie" non l'avevo mai visto ma facendo delle ricerche su google sono già innamorata dei protagonisti della serie così variopinti e dolcissimi.

    Per quanto abbia deciso di prendermi una pausa dalle torte (perchè nemmeno io attraverso un periodo felice) cercherò di accontentarti appena mi sarà possibile.

    Un abbraccio forte, a te e alla tua piccola cucciola.

    RispondiElimina
  19. Ti ringrazio di cuore, sei davvero un tesoro!
    Ti sono vicina anch'io, spero che il "periodo no" passi presto per tutte e due!Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Sei bravissima...complimenti davvero...La torta Fattoria è la mia preferita...che fantasia! Mi sono unita ai tuoi lettori fissi e volentieri aggiungo il tuo baner sul mio Blog! Ti Saluto Maria

    RispondiElimina
  21. questa torta fa sorridere il cuore, trasmette felicità...complimenti spero di diventare brava almeno la metà di quanto lo sei tu, nel frattempo ti seguo con vero piacere!

    RispondiElimina
  22. stupenda... sei bravissima, non ci sono altre parole!!!!

    RispondiElimina