domenica 15 maggio 2011

Torta Pororo


Grrrr..malefico Blogger!
In questi giorni è andato in crash per aggiornamenti e mi ha cancellato i vostri preziosi commenti alla torta di Hello Kitty. E soprattutto non mi ha permesso di pubblicare altre torte.
Oggi però è ritornato tutto alla normalità e vaaaaaaaaiiii con una torta che ha rattrappito le mie dita per le dimensioni e la quantità di personaggi presenti nella storia del cartone animato Pororo.
Io adoro imbattermi in questa serie in onda su Rai YoYo, il canale per bambini di età prescolare perchè il pinguino è uno dei miei animali preferiti.
Pororo, poi, non si può non amare: è un cucciolo intelligente, sempre pronto a nuove esplorazioni e spesso si caccia nei guai, dai quali ne esce con l'aiuto dei suoi piccoli e fidati amici.

Mi sono studiata bene tutti i personaggi anche questa volta e ho dedicato loro una foto a testa e una di gruppo che vi mostrerò domani in un articolo dedicato.
Eheheheheheheh non volevo farvi bruciare gli occhietti rendendo questo articolo lunghissimo ^__^

Vedere tutti loro materializzarsi tra le mie mani mi ha fatto sognare ad occhi aperti.
Le torte per bambini mi piacciono perchè mi catapultano in un mondo magico che solo occhi innocenti e menti libere di fantasticare senza inibizioni possono godere appieno. 

  • Pan di spagna al limone
  • Bagna aromatizzata al limoncello
  • Crema diplomatica
  • Copertura, decorazioni e cake topper in pasta di zucchero 
  • Tutto commestibile e tutto fatto a mano, senza stampi 


P.s. Partecipo al non-chiamatelo-contest indetto da Cristina del blog "La Piccola Bottega dello Zucchero", che spinge a decorare qualsiasi cosa commestibile senza l'aiuto di attrezzi professionali perchè tanto ve li regala lei, se sarete tra le vincitrici!
In verità, io, di attrezzi ne ho comprato qualcuno, ma spesso non so nemmeno usarli bene: preferisco modellare con le dita perchè faccio prima e mi arrabbio meno ^__^

N.b. Vedete quei buchetti e quelle righine sulle siepi ai lati della torta? Li ho ottenuti schiacciando delicatamente la formina di pasta di zucchero ritagliata con un coltellino appuntito su una comunissima grattugia pulita e su di un setaccio di metallo rigido.

19 commenti:

  1. Bellissima!!! davvero complimenti, è una vera opera d'arte!

    RispondiElimina
  2. Che dire! E' uno spettacolo! Mi piacciono molto le tonalità che usi per le tue torte, sono sempre delicate! Dirti brava mi sembra poco!

    RispondiElimina
  3. Que magnífica obra de arte y además comestible. Un lujazo para compartir.
    Un besín.

    RispondiElimina
  4. ciao... passa da me per una sorpresina... buona domenica

    RispondiElimina
  5. @Deborah: Ciao! Grazie mille!

    @Dana: Sono felice di leggere il tuo commento e che apprezzi ciò che faccio! Grazie!!

    @Cristina: Ciao, vengo a leggere e a risponderti da te. SubitissimO!

    @Dely: Tu comentario me hace muy feliz!! Un abrazo ^_^

    @samaf: arrivo subito! Buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  6. Bellissima e ottima l'idea della grattuggia!

    RispondiElimina
  7. non abbiamo parole,realizzi delle vere e proprie opere d'arti ed è per questo che siamo diventati tuoi lettori fissi per seguirti da vicino.
    Un consiglio con il cioccolato plastico si possono realizzare dei pupazzini o è meglio usare la pdz?

    RispondiElimina
  8. @fantasie: quando tutto manca, scatta l'ingegno ^.^

    @Marco_e_Barbara: benvenuti e grazie per i complimenti! Il cioccolato plastico, fatto con la giusta consistenza, è simile alla pdz e si presta benissimo alla realizzazione di pupazzetti. Ed ha un sapore migliore! ^_^

    RispondiElimina
  9. GRAZIE PER LA DRITTA,VOGLIAMO PROVARE A REALIZZARE UNA TORTA CON DELLE DECORAZIONE,CHISSA' COSA NE USCIRA' FUORI:)

    RispondiElimina
  10. @Marco_e_Barbara: Se permettete un consiglio, non vi conviene iniziare a decorare col cioccolato plastico, ma con il marshmallow fondant, più facile da ottenere e da modellare per chi è alle prime armi!
    Sono curiosa di vedere cosa farete..avvertitemi! :-)

    RispondiElimina
  11. Ma è meravigliosa!!! Sono bellissimi i personaggi che hai creato!!

    RispondiElimina
  12. bellissima come sempre!!!!Partecipo anch'io a questo contest...spero anzi sono convinta che lo vincerai tu!!!!!Sei super!!!

    RispondiElimina
  13. @Chiaretta: Grazieee!

    @francy: Non è detto che vinca io..anzi! Può darsi che Cristina premierà una torta molto meno complicata..o una semplice fetta di pane decorata in modo magnifico! In bocca al lupo..hai visto che premi golosi? :)
    P.s. hai deciso che torta farai per la fine dell'anno di asilo? Io ho cercato di darti un'idea, l'hai letta?

    RispondiElimina
  14. beh, non ho parole.... i personaggi sono veramente ben fatti!!! BRAVA!!! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  15. SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO E POI TI FACCIO SAPERE

    RispondiElimina
  16. @Cristina: crepi il lupo! Incrocio le dita per il tuo contest!!

    @Marco_e_Barbara: Bene, aspetto notizie (buone!) allora!

    RispondiElimina
  17. sei un'artista . brava

    ciao cris
    www.ilcucinotto.it

    RispondiElimina
  18. @Cristiano: Grazie! Mi vien sempre la pelle d'oca quando qualcuno mi chiama "artista"..brrrrrr

    RispondiElimina
  19. veramente bellissima... sei proprio brava, brava, bravissima!!!!

    RispondiElimina