martedì 10 maggio 2011

Rainbow cake per la "nostra" cresima


Questa è una torta speciale, lasciatemelo dire! 
Con essa, io e il mio 'moruccio abbiamo riunito parenti e amici a casa per festeggiare il sacramento della cresima, ricevuto domenica scorsa.
Non volevo la classica torta color avorio con il libro, il bastone pastorale e la mitria, così ho pensato ad un'esplosione di colori a simboleggiare lo Spirito Santo disceso su di noi e una colomba vicino al sole che simboleggia il nostro voler volare in alto come persone e come coppia. ^.^
In più ho avuto un'ottima occasione per realizzare una torta arcobaleno, unendo l'utile e il dilettevole!
Un ringraziamento di cuore alla mia bellissima madrina Elvira, che mi ha accompagnato in questa esperienza con dolcezza e commozione.

  • Pan di spagna alla vaniglia
  • Bagna aromatizzata all' alkermes
  • Crema al mascarpone, latte condensato e panna montata
  • Crema alle fragole
    (passata e trapassata 4 volte in un colino per togliere tutti i semini)

  • Copertura e colomba in pasta di zucchero
  • Drappeggio e sole in cioccolato plastico

  • Alzatina per torte in ceramica EASY LIFE DESIGN

19 commenti:

  1. meravigliosa! nettamente piu` bella di quelle "tradizionali" e sicuramente sarà stata buonissima :D

    RispondiElimina
  2. Davvero spettacolare.
    Oltre a essere stata buonissima,rimarra' nella storia perche' e' troppo bella.
    Complimenti!
    Un saluto,Fausta

    RispondiElimina
  3. E' un'opera d'arte!!! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa l'interpretazione e la realizzazione di questa torta.Auguri a te e al tuo 'moruccio.Che insieme possiate volare alto oltre gli ostacoli e le difficoltà della vita, perchè accanto e con l'aiuto di Dio si può.Roby

    RispondiElimina
  5. Complimentiiii per il blog...ho fatto un giro tra le tue ricette e le tue torte sono proprio opere d'arteee!! :D Anche questa, come le altre, è meravigliosa, ancora complimenti! Mi aggiungo con piacere ai tuoi sostenitori! :D
    Anita

    RispondiElimina
  6. Ma prendi spunto da qualche parte o è tutta inventiva tua???IN TUTTI E DUE I CASI SEI VERAMENTE BRAVA!!!!ORIGINALISSIMA!!!Posso chiederti un consiglio?Devo fare la torta di fine anno dell'asilo...avevo pensato a una torta con tutt'intorno dei biscotti a forma di bambini decorati...sopra che dici....arcobaleno????una lavagna con suscritto qualcosa???O cosa????Puoi aiutarmi????

    RispondiElimina
  7. Bella e sorprendente! Mi piace la tua arte, ed è commestibile!

    RispondiElimina
  8. Complimenti!!!!!Dire originale e perfetta è riduttivo non ho parole mitica sei!!!

    RispondiElimina
  9. decisamente fantastica!!...non ci sono altre parole..mi hai lasciato senza!!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto... originale! Brava! Condividiamo la stessa, "zuccherosa" passione! ;-)
    un saluto

    RispondiElimina
  11. mamma mia fai delle torte stupende!!! ciao!

    RispondiElimina
  12. @Nora: Grazie! Sono felice che la mia "innovazione" ti sia piaciuta! Era buonissima perchè ho tolto tutti i semini alle fragole hehehehehe

    @Mirtilla: Grazie mille!

    @Mousse: Fausta, le tue parole mi fanno tanto piacere!

    @Chiaretta: Me, tanto felice!

    @Roby: grazie per gli auguri, speriamo in aiuti celesti per essere felici!

    @NeveDiMarzo: peccato che non si possano vedere le espressioni del viso.. grazie!

    @Anita: Sono felice che tu abbia deciso di seguirmi, ti ringrazio!

    @Francy: Prendo spunto da ciò che vedo, immagino e sento. Dipende dai personaggi e dalle occasioni, invento e studio al 50 e 50 :)
    Per la torta di fine anno io farei degli zainetti accantonati su una spiaggia fatta di zucchero di canna e il mare in gel da cui sbucano le teste e le braccia dei bimbi! :D
    Se hai bisogno di consigli puoi scrivermi privatamente in "contatti" così non rischio di perdere di vista la tua richiesta.
    Sarò felice di aiutarti!

    @Gloria: ma grazie!!

    @MariSterlingWilbur: Thank you so much! You're one of my lovely fan that has ALWAYS sweeties words about my cakes..and me!

    @SognandoDolcezze: ripetiti pure quanto vuoi, mi fa piacere!! ^_^

    @fiammateresa: Mitica io? Io ti staccherei volentieri le mani d'oro che hai! hehehehehe

    @ingredientesegreto: Grazie mille di cuore!!

    @Fariryskull: Ma grazie tante! Ciao a te!

    RispondiElimina
  13. sei molto brava.
    arte e cucina insieme.
    meriti un premio
    passa a prenderlo
    http://mammaniky1lelaincucina.blogspot.com/2011/05/2-premistylish-blogger-award-e.html

    RispondiElimina
  14. ciao! è meravigliosa questa torta, tantissimi complimenti! te li meriti tutti! è delicata, elegante e colorata (come piacciono a me le torte)!
    mi aggiungo ai tuoi lettori! sarà un piacere seguirti!
    a presto!

    RispondiElimina
  15. Ciao sono Daniela girando in internet per cercare torte per le cresime ho trovato questa che hai fatto tu! ☺ è meravigliosa e così ho deciso di farla anche per i figli dei miei amici....spero tu faccia piacere....un abbraccione

    RispondiElimina