venerdì 25 marzo 2011

L'Albero Azzurro e Dodò




L'albero azzurro è uno di quei pochi ricordi d'infanzia che mi porto dentro con nostalgia.
Mi svegliavo in tempo per la sigla d'inizio e ancora al calduccio del mio letto mi godevo Dodò e i suoi giochi. Poi correvo a scuola canticchiando: "l'albero azzurro posto di amici, l'albero azzurro posto felice". Questo posto dov'è? DAI! Giocalo con meeee!".
Il programma si è evoluto nel tempo e man mano si sono aggiunti dei personaggi che non conoscevo. E non voglio conoscere!
Ecco perchè questa mia torta sembra così scarna.
E' il mio Albero Azzurro.
E' il mio Dodò.
Il mio ricordo felice.

Pan di spagna al cioccolato
Crema al mascarpone, latte condensato e panna
Bagna di acqua e zucchero aromatizzata al rum
Copertura e dettagli di marshmallow fondant.
L'albero è modellato con pasta di cereali e poi ricoperto di marshmallow fondant. 
Tutto commestibile.

Grazie papà per la tua infinita pazienza nel ritagliare le foglie dell'albero con lo stampino. ^_^


31 commenti:

  1. Ma è STUPENDA!!!
    L'albero azzurro, lo guardavo sempre, che bei ricordi!
    Davvero complimenti Sara, fantastica questa torta!!:)

    RispondiElimina
  2. Grazie Simo!
    Ho la netta sensazione di aver imparato più da Dodò che all'università.. >.<

    RispondiElimina
  3. meraviglioso sarebbe dire poco superlativo forse si avvicinerebbe ..all'idea hai superato te stessa questa volta ciao simmy

    RispondiElimina
  4. Fabulous,fabulous cake!!! You are very creative and original! You have beautiful ideas to share! Complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  5. ma ma ma è meravigliosa!!! da piccola avrei dato tutto per averla!! bellissima!!

    RispondiElimina
  6. Non ho parole. Questa è arte. Meravigliosa!

    RispondiElimina
  7. Bellissima Sara,i ricordi dell'infanzia sono quelli che ti porti per sempre..
    Davvero davvero stupenda!Complimentissimi!

    RispondiElimina
  8. Ma dai questa è veramente stupenda!
    Pan di spagna al cioccolato
    con crema al mascarpone..gnammy! Adoro questo abbinamento!
    ps: pasta di cereali?! Che gusto ha?

    RispondiElimina
  9. @michelangelo in the kitchen: Welcome and thanks a lot! I saw your blog and you have great ideas too!!

    @Cucina che ti passa: Grazie! Dodò era l'idolo di tutti i bimbi (e le bimbe!) ;)

    @Zia Elle: Mi spaventa sentire la parola ARTE, riferita a me.. =) Ma grazie mille!

    @Un soffio di Farina: Grazie ragazze!

    @lerocherhotel: Benvenuti e grazie mille!!

    @SweetMoony: Grazie! La pasta di cereali è un impasto di riso soffiato e marshmallow. Non so dirti a cosa assomigli come sapore ma è buonissimissimo. Pensa che quel che resta, dopo aver "creato", se lo litigano mamma, papà e persino il mio cane!!! =)

    RispondiElimina
  10. ora mi metto a piangereeeeeeeee! io adoravo l'albero azzurrooooooooo!!! sei stata eccelsa!!! bacioni!

    RispondiElimina
  11. Non è possibile! E' perfetto!
    Quanto ha fatto compagnia alle mie figlie! Anzi la mia primogenita ha pronunciato prima Dodò e poi mamma!
    Quanti ricordi!
    Complimenti di cuore, sei eccezionale, bravissima!

    RispondiElimina
  12. Your pastry is absolute art! Your photography is beautiful too.
    Regards, Mari

    http://www.mariscamera.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Che bello!!! o.o
    mi hai fatto tornare in mente momenti piacevolissimi! ;)
    Bellissima torta, bravissima!

    RispondiElimina
  14. @LeRicetteDell'AmoreVero: ^.^ Grazie!

    @Dana: Hahahaha, mi hai fatto sorridere! ;) Grazie mille!

    @Mari: Thanks..I'm looking for your tips about food photography..I need them! ^.^

    @Claudia: Benvenuta! Grazie mille. Dodò è un mito!

    RispondiElimina
  15. ti ho appena scoperta e mi followerizzo immediatamente, che ricordi l'albero azzurro, e cavoli che mani che hai, io riesco a far venire brutta anche una torta pronta :D
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. @Nora: Ciao! Grazie per avermi scoperto: mi hai dato la possibilità di vedere quanto sei brava con ago e filo, e non solo! Ti abbraccio anch'io! ;)

    RispondiElimina
  17. ciao sarù, ho visitato il tuo blog....è pieno di torte stupendeeee!! ho inserito il tuo blog nella mia pagina, puoi verificarlo a questo link
    http://ultimedaiblog.blogspot.com/

    mi farebbe piacere se inserissi il mio banner!! grazie, ti seguirò volentieri!!

    RispondiElimina
  18. Questa torta è una vera opera d'arte, è poetica e magica come le favole, se la vedesse mio figlio! Complimenti!

    RispondiElimina
  19. Io sono sconvolta!! Pensavo che solo il boss delle torte potesse realizzare simile cose! Complimenti, bravissima

    RispondiElimina
  20. tu sei un genio! è bellisssssiima e noi invidiosissssimi del piccolo emanuele che ha ricevuto questa meraviglia ^_^

    RispondiElimina
  21. Bellissimissima!!
    ps: passa a trovarmi che c'è un regalo per te!

    RispondiElimina
  22. @Zazusa: grazie per avermi inserito tra i tuoi blog e naturalmente ho inserito il tuo banner peperonato alla fine del blog :)

    @wasabi: Che bello riuscire a suscitare emozioni con le mie torte! Grazie per le belle parole! ^.^

    @laura: Ciao! Sono felice di averti felicemente sconvolta!! Grazie per i complimenti!

    @labandeibroccoli: hihihihi non fatemi arrossire ragà! :) Grazie per avermi condiviso anche su fb!! Vi è piaciuto proprio tanto st'albero azzurro eh? :D

    @Cucinachetipassa: Grazie, vengo subitoooooo!

    RispondiElimina
  23. OH My God! E' stupendo e se lo vede mia figlia dovrei fare un miracolo per riuscire a realizzarlo, bra-vis-si-ma!!!

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia!!! Io lo seguivo sempre L'albero azzurro... Sei un genio, Sara. Semplicemente un genio.
    Tanti baci!

    RispondiElimina
  25. @Sunflowers8: i miracoli a volte accadono! Dai provaci anche tu!

    @Rita: hihihihi un genio..guarda che ci credo! HAHAHAHAHAHAA un bacione!

    RispondiElimina
  26. Ma quanto sei brava? Ti ho scovata nel web tramite Ernesto (parsifal) e devo dire che ne sono davvero felice perchè le tue creazioni sono una delizia per gli occhi e sicuramente anche per il palato! Continua così!

    RispondiElimina
  27. complimenti, l'albero e dodò sono perfetti!!!!

    RispondiElimina
  28. Ciao Sara, ho letto oggi il tuo commento sul mio blog ed ho seguito il tuo suggerimento di venirti a trovare.Bella presentazione e brava a te per i tuoi lavori.Un bacione

    RispondiElimina
  29. Oddio l'albero azzurro.. mi svegliavano per andare all'asilo e mi fiondavo davanti alla televisione nel lettone dei miei per guardare dodò, che ricordi! Dopo aver visto questa torta fantastica mi aggiungo subito ai tuoi lettori

    RispondiElimina