martedì 22 marzo 2011

LadyBug Cake

Torta Coccinella
Torta Coccinella (2)
Ladybug Cake
Ladybug Cake (high)
Ieri 21 marzo, primo giorno di primavera.
......
......
......
Ma dove? 
Tempo grigio tutto il giorno, ventaccio gelido e la mia povera coccinella non ha voluto svolazzare nel mio blog.
Però oggi c'è un timido sole e lei è qui, sorridente e felice di farsi ammirare.

La torta è il corpo della coccinella, mentre il muso è di pasta di cereali: gnam! ^.^
Tutto commestibile, tranne il fil di ferro usato per le antenne!
Copertura e dettagli di Marshmallow Fondant.

10 commenti:

  1. ma quanto sei brava? fantasiosa e precisissima! sembra vera! :-D

    RispondiElimina
  2. Piango...piango in silenzio...
    E' meravigliosissima!!!!!!!
    COmplimenti sinceri

    RispondiElimina
  3. @Le ricette dell'Amore Vero: Ummamma io non l'ho mai incontrata una coccinella con un faccino così :) Forse solo nei sogni :D Grazie!

    @Marcella: Grazie Marcy, ma non piangere..la coccinella ti vuol bene! ^.^

    RispondiElimina
  4. Che bella coccinellona, davvero stupenda, volevo farla anche io per mia sorella ma non ci sono mai riuscita !!Uffa forse a forza di tentativi chissa'!!!Un bacione e complimenti!!!!

    RispondiElimina
  5. Questa coccinella è davvero incantevole, speriamo che ci porti un pò di fortuna e faccia arrivare la primavera!!

    RispondiElimina
  6. Non ci credo.. io adoro le coccinelle e tu sei veramente bravissima! Non so davvero come fai.
    Ieri ho provato a fare i macarons per il compleanno della mia amica, che ne va pazza. Lasciamo perdere il risultato!

    Meg

    RispondiElimina
  7. How perfect for spring! This is so sweet.
    Mari
    http://mariscamera.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. @rossella: In effetti per coprire un pan di spagna semisferico è fastidiosissimo ed è incombente il rischio pieghe. Però non demordere, prova e riprova e ci riuscirai. E' tutta questione di manualità (e un po' di fortuna???) ^.^

    @ZiaElle: grazie! Oggi c'è un bel sole qui da me: sembra che la primavera voglia esserci. Speriamo! ;)

    @Meg: Ciao!!! Che piacere che tu sia venuta a trovarmi! Non conosco il tuo livello di bravura in cucina ma se pensi che per i macarons fanno dei corsi specifici, vuol dire che son difficilissimi! :D Io aspetto di accumulare abbastanza chiare d'uovo prima di provare a farli!

    @Mari: Thanks! Yeah, today spring is everywhere! ^.^

    RispondiElimina