giovedì 24 febbraio 2011

Torta castello principesco

Sarà colpa della mia infanzia trascorsa tra macchinine e Lego, ma questa torta a forma di castello mi ha messa in seria difficoltà. Non tanto per l'esecuzione materiale quanto per la mia incapacità di concepire l'incanto di un castello principesco che mi occorreva per rendere questa torta, femminile.
Man mano che componevo la torta avevo in mente un fortino o un castello medievale con tanto di ponte levatoio, coccodrilli a guardia e una strega cattiva che parla con una civetta. 
Per fortuna, mamma e papà, mi gironzolavano intorno e mi hanno mostrato la retta via. 
Sempre meglio tardi che mai... :-)

Dalle guglie del castello alle pietre passando per l'acqua del fossato è tutto commestibile, naturalmente.

22 commenti:

  1. rimango estasiata di fronte a tanta arte ti seguo volentieri bacio Simmy

    RispondiElimina
  2. @Sweet Moony: Zì, piaze molto anche a me. Viè qua, fatti dà un bacino :-*

    @Simona: Sono felice che tu mi segua, grazie! :D

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Ma chi sei il boss delle torte di Sky, al femminile??;)
    Complimenti davvero:)
    Ti seguirò :*

    myshinebeautycase.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Wow!! What a charming, delicate cake!! I wish I had a grand-daughter to buy one for. I have posted this to my main facebook page for all my friends to see, and to my twitter acct.
    Regaards,
    Mari

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia di castello!!!!! bravissima!!

    RispondiElimina
  6. complimenti per il tuo blog, è bellissimo! se ti va sei la benvenuta nella mia cucina! un bacione! :-D

    RispondiElimina
  7. ma fai delle torte meravigliose!
    Vorrei provare a lavorare la pasta di zucchero ma ho paura di fare pasticci. Le mie torte sono molto più caserecce, ma vieni a vederle lo stesso...io continuo a seguirti
    a presto

    RispondiElimina
  8. Che brava!!!! sono senza parole!!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il blog...e per le tue bellissime torte.


    ciao

    RispondiElimina
  10. Che bel castello incantato bravissima!!! ma raccontaci un po su cosa poggia e una torta vera?
    Buona serata Francesca

    RispondiElimina
  11. @Elisa: hahahaha, magari fossi così brava!! Se mi chiamasse a lavorare il boss delle torte, non farei nemmeno la valigia! Scapperei all'istante! Son felice di averti tra i miei sostenitori! Io continuerò a seguire la tua ricerca di omaggi e campioncini ;)

    @MariS.Wilbur: you make me so happy with your comment and thanks for sharing my cake with all your friends!! Come back everytime you want!!

    @ZiaElle:
    @Le ricette dell'Amore Vero:
    @Giovanna:
    @Alice4161:
    Grazie ragazze!!! Passerò con piacere nei vostri blog!

    @Manuela: Prova! Buttati! Devi assolutamente provarlo. E' davvero una sensazione bellissima lavorare la pasta di zucchero. Anche le torte più semplici avranno quel tocco in più per essere superlative!!

    @Torte&Decorazioni: La torta è verissima. Non ho scritto nè com'era il pandispagna nè la farcitura, perchè non lo ricordo. Però il castello è fatto di pasta di cereali, modellato e ricoperto con il fondente.
    Buona serata anche a te!! Grazie per essere passata da me.

    RispondiElimina
  12. Sono senza parole, è stupenda.

    Complimenti per il blog, le tue torte sono incantevoli, mi piace moltissimo pinocchio.

    Da ora in poi ti seguo anche io, sei bravissima

    baci

    RispondiElimina
  13. Io mangerei anche il vassoio. Strepitosa!
    Fabio

    RispondiElimina
  14. è bellissima!! Sei davvero molto brava!! complimenti!

    RispondiElimina
  15. questa torta è a dir poco fantastica ^_^
    complimenti!!!
    Passa a trovarci,sarai la benvenuta :)

    RispondiElimina
  16. @Claudia: Grazie per i complimenti! Seguimi e ne vedrai delle belle hehehehe, sono felice che ci sia anche tu!

    @Fabio: Credo che poi dovrei regalarti un kilo e mezzo di Brioschi effervescente. E chissà.. ;)
    Grazie 1000!

    @Cucina che ti passa: Thank you!

    @FaVaPasiòn: con un nick così, certo che passo a trovarvi, sono curiosa di carpirne il significato. Grazie per i complimenti, fan sempre piacere!

    RispondiElimina
  17. I love your site
    visit me at www.amandas-events.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Meravigliosa sono senza parole...complimenti sei una grandissima artista! Uno splendido blog

    RispondiElimina
  19. @Amanda: thank you!

    @Maristella: Grazie mille!! Benvenuta!

    RispondiElimina
  20. Una più bella dell'altra...complimenti!

    RispondiElimina