mercoledì 16 febbraio 2011

Cuore di San Valentino

Cuore a Cuore.. Hart-to-Hart.
No, non ho problemi con l'inglese tantomeno si tratta di un errore di battitura.
Questo è il nome del contest di San Valentino indetto da Cuocicucidici al quale partecipo con questa torta superclassica, ma con un significato speciale per me, che va aldilà dell'esclamazione di glassa.

Il contest si chiama Hart-to-Hart, sia per l'ovvia assonanza con Heart (ossia cuore, in inglese), sia per l'omonimo telefilm degli anni '80 (in Italia si chiamava "Cuore e batticuore"), che ruotava intorno alle vicende di una coppia innamoratissima, ricchissima che si trastullava o tra le lenzuola o a risolvere per hobby casi di omicidio, truffe e varie.
La blogger si dice invidiosa del loro unico, inimitabile, tuttofare Maggiordomo Max...!
E così ho quasi timore a farle sapere che io ce l'ho per davvero. In carne ed ossa.
Il mio papà. Più ossa che carne, in verità.
E' lui il mio personalissimo Maggiordomo Max, perchè non solo mi fa ritrovare la cucina splendida splendente dopo che io ho insudiciato pentole e fornelli e sparso zucchero a velo per tutta la stanza, ma mi aiuta e mi assiste attivamente durante tutta la preparazione delle torte. Un prezioso tuttofare.

Tre strati di pan di spagna al cioccolato
Bagna di acqua, zucchero e rum
Crema al mascarpone, latte condensato e panna montata + gocce di ciocciolato

11 commenti:

  1. Ecco cara un po' ti invidio il tuo papino...io ce l'ho però lontano...e al contrario del tuo cucina divinamente, quindi le pentole e i fornelli lui li stra-insudicia...e a pulire ci pensa mamma...e poi il mio è più carne che ossa!!!


    Sei davvero molto brava...bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  2. Golosissima...impossibile resistere.
    Fabio

    RispondiElimina
  3. Stò per svenire.....che delizia!!

    RispondiElimina
  4. Be' e chi non ti invidierebbe questo papà???

    RispondiElimina
  5. Bello dolci ...e buonisimo ...BACI MARIMI

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Grazie di esermi passata a trovare e di partecipare al mio contest!
    Sono stupefatta....i tuoi dolci sono pazzeschi!!

    Mi metto tra i follower!

    A presto,
    La Ceci

    RispondiElimina
  7. Da urlo! Goduriosa!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ma il tuo blog è uno spettacolo! Ha una grafica così accattivante... mi piace! Brava! Per non parlare delle ricette.... sei bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
  9. @Elifla: grazie mille! Un bacione anche a te che hai inventato un contest così cuoricioso!

    @Fabio
    @ZiaElle
    @fantasie
    @garlutti
    @Dana
    @La Ceci:
    grazie a tutti voi per la visita e i commenti, è un piacere leggere le vostre opinioni.

    @Kiara:
    Grazie. Apprezzo moltissimo il parere positivissimo di una grafica pubblicitaria come te sul mio blog. Vuol dire che il tempo infinito che ci ho impiegato è servito a rendere più piacevole la permanenza di chi passa di qui. :*

    RispondiElimina
  10. Che carina!!! So romantic!!! :-)
    Foresta nera adoroooooooo!

    RispondiElimina
  11. @Irina: Quest'anno a San Valentino mi sono lasciata trascinare anch'io dal classico cuore con la scritta "Ti amo". Mai fatto in vita mia ^.^
    Buonissima.. gnam gnam

    RispondiElimina