venerdì 19 novembre 2010

Torta Antonella del Mondo di Patty

 
"Zia mi fai la torta di Antonella del Mondo di Patty?
Ma non il pupazzetto, voglio proprio lei".

Comincia così la mia avventura nel rendere presentabile una torta con la cialda stampata.
E sì eh..io per i miracoli non mi sono ancora attrezzata e per quanto possa impegnarmi, una umanoide sculettante e paillettata, come lo è Antonella del Mondo di Patty, non riuscirei a modellarlo!

Ho ricoperto con del marshmallow fondant viola, il pan di spagna farcito con crema chantilly, che ha preparato mia suocera, pasticciatrice da molti anni prima che cominciassi io e nonna della festeggiata.
E decorato con la coroncina in 3D, preparata qualche giorno prima.

Dopo aver visto il cane della sorellina, non potevo presentare una torta "semplice" a Rosita!
Mi avrebbe presa a calci. Cuore di zia ^_^

6 commenti:

  1. Sarù ti ringrazio per il gradito commento che hai lasciato sul mio blog, e per avermi fatto conoscere il tuo meraviglioso blog.
    Con le decorazioni ci sai fare, sei bravissima! Complimentoni!!
    Mi unisco volentieri anch'io ai tuoi sostenitori. A presto! Notte.

    RispondiElimina
  2. complimenti per la tue creazioni, ho sbirciato dentro il tuo blog ed ho trovato tante bellissime torte fatte con passione...che belle che sono!!!
    complimenti davvero, tornerò a trovarti presto!
    ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarù, se mia nipote vedesse questa torta ..mi tocca fare come te hihi anche io amo decorare torte, le tue sono una più bella dell'altra!! mi sono aggiunta ai sostenitori se vuoi passa a conoscermi!!
    buona serata Anna

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo post meraviglioso. Ammirando il tempo e l'impegno che mettete nel vostro blog e dettagliate informazioni vi offrono.

    RispondiElimina
  5. ciao posso chiederti come hai attacato l'ostia sulla torta..grazie

    RispondiElimina
  6. @mili: Sotto l'ostia c'è del piping gel, ovvero della gelatina trasparente incolore e insapore. Scusa per il ritardo nella risposta, spero ti possa ancora essere ancora utile. ^_^

    RispondiElimina