giovedì 22 luglio 2010

Benvenuti nel mio Bloggarosio!

Sono cresciuta adorando solo tre sapori: salato, ketchup e bruciato.
Perchè io non ho una mamma da Mulino Bianco.
Lei nemmeno sfiora lo stereotipo di mamma col grembiule che prepara succulenti pranzetti dalle portate infinite in attesa della fetta di torta cioccolatosa fatta in casa.
Non è nemmeno quella che sprona un'esemplare di figlia femmina ad imparare a cucinare per un futuro casalingo tra un marito_lupo_affamato e pappe verdastre biologiche per i suoi cuccioli.
Piuttosto è una sempre pronta a ribadire che murerebbe volentieri la porta della cucina e, quand'è di buon umore, che la chiuderebbe a chiave e la ingoierebbe.

Un anno fa, complice google, ho scoperto un mondo fatto di pandispagna, creme, pasta di zucchero, decorazioni e cioccolato.
Riuscite ad immaginare lo shock subìto da mia madre?
Sua figlia alle prese con pentolame e intrugli dolci?
Si è ripresa solo dopo la terza torta! 
E dopo un anno, è orgogliosa di me e quasi non ricorda più che ho osato togliere il sigillo di garanzia al forno della  sua cucina. 

P.s. Un grazie a Skar per il nome "Bloggarosio"..(BLOG + Saccarosio). Mi sarebbe piaciuto tanto chiamarlo così, ma poi ho optato per un nome più semplice.
 

11 commenti:

  1. ahahahahahahahah bellissimo "non ricorda più che ho osato togliere il sigillo di garanzia al forno della sua cucina" Sto ridendo da sola come una cretina!
    Quanto ti capisco!!! Mia madre non ha ancora superato lo shock! Mi sprona a smettere! Anche se poi la becco in cucina che ruba i miei dolci di nascosto! ^_^
    Ribadisco i complimenti che ti ho fatto in un'altro post!
    E benvenuta ..anche se in ritardo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sarù,
    è fantastico questo blog ed è ancora più eccitante il fatto che tu di tua iniziativa abbia intrappreso questo percorso scoprendo di essere una cuoca mancata .. sai, a volte se hai una mamma da mulino bianco, desideri che continui ad esserlo..perchè infondo le coccole piacciono a tutti; anzi, più ci fa vedere come bisognerebbe fare..più noi evitiamo la cucina!!
    Ora vado a vedere le tue delizie e ti dico: NON FERMARTI MAI E SEGUI IL TUO ISTINTO PERCHE' E' L' UNICO DI CUI PUOI VERAMENTE FIDARTI!!!
    A presto e buon proseguimento!!!

    RispondiElimina
  3. ahahahah ma è bellissimo leggerti.. scrivi anche molto bene!!! COMPLIMENTISSIMI...HIHIHIH
    ti tengo d'occhio!!!

    RispondiElimina
  4. Anche mia mamma non ha mai fatto una torta, ed io, sposata da quindi anni, non avevo idea di come funzionasse il mio forno!
    Forse non ci accontentavamo di fare semplici torte.
    La mia prima torta decorata è stata anche la mia prima torta commestibile, anzi veramente buona!
    Che scatti qualcosa di magico?
    Comunque le tue torte sono stupende e saranno anche buonissime
    Complimenti
    Benedetta

    RispondiElimina
  5. @Torte da Favola: Secondo me non si tratta di magia, ma di "naturale contrapposizione" alle scelte della mamma :-P Hehehehe Io, poi, son bastian contraria di natura!! :D
    Spero di riuscire a venire le tue torte, appena avrò un attimo libero!

    Grazie per i complimenti, mi fanno tanto piacere!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sarù, ma quindi ora fai questo di professione?? Sei bravissima!!! Passa da me
    http://dolciechiacchiere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. @Serena: questo non è il mio mestiere. Almeno non ancora definitivamente. Considerala una passione travolgente e trascinante che mi impegna gran parte del tempo, ormai! ^_^

    RispondiElimina
  8. Bè, se non lo è lo sarà presto!!! Ho finito il matcha...!!!

    RispondiElimina
  9. O.o Allora sei un genio!! Fai delle opere d'arte non dei dolci!! :O Complimenti veramente!! La cosa più graziosa è ti sei cimentata in un campo che per te era sconosciuto e nnessuno ti ha insegnato nulla!! Continua così ;D Ti seguirò!

    RispondiElimina
  10. Devo dire che ti ho "scoperta" solo oggi ma sei diventata uno dei blog da seguire assolutamente :D
    anche mia mamma non ha questa grande passione per la cucina, penso che la sua prima torta degna di chiamarsi tale sia stata prodotta il mese scorso :D
    complimenti, sia per la simpatia e sia per le meraviglie che fai!

    RispondiElimina
  11. COMPLIMENTI!!!!SEI BRAVISSIMA!TI HO SCOPERTO DA POCO MA TI SEGUIRO DI SICURO!

    RispondiElimina